Il Metropolitan Museum of Art in un clic

The Met: l'App del Metropolitan Museum

 

L.S.

04/09/2014

Thomas P. Campbell, Direttore e CEO del Metropolitan Museum of Art ha annunciato il lancio di un’applicazione gratuita sviluppata esclusivamente per iPhone, iPad e iPod Touch. Il servizio, che porta il semplice nome The Met, sarà la via più rapida di accesso alla vita quotidiana del museo: “Con così tante cose da ammirare e fare al Met ogni giorno, volevamo creare un sistema personalizzato attraverso il quale i membri della nostra community potessero trovare l’arte, le esposizioni, e gli eventi di maggiore interesse per loro” ha dichiarato Campbell.

L’iniziativa digitale, che espande l’esperienza offerta dal Met, offre una chiave di ingresso privilegiata alle collezioni e ai programmi, alle informazioni e alle agevolazioni, alle attività per famiglie e bambini e ad ogni aggiornamento relativo al patrimonio custodito nel Museo, a chiunque nel mondo intenda avvicinarsi a questo universo.

Nella creazione dell’applicazione, gli sviluppatori hanno tenuto in forte considerazione il connubio tra utilità e aspetto estetico mettendo tra gli obiettivi una piacevole navigazione. Prima ancora di celebrare i risultati raggiunti il team si è messo a lavorare sulla versione per Android che sarà presentata nel 2015.
 

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >