Arte a misura di bambino

Un giorno in famiglia

 

La Redazione

12/10/2014

Il 12 ottobre, in occasione di F@Mu 2014 | Il Filo di Arianna, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, musei, fondazioni, mostre temporanee lungo tutto lo stivale accoglieranno genitori e figli con attività didattiche, giochi e laboratori.
Alla chiamata hanno risposto 590 luoghi dell’arte che ispireranno l’organizzazione delle iniziative speciali al tema Il Filo di Arianna, allacciando idealmente tutti i partecipanti in una catena vocata all’incontro e alla relazione tra adulti e bambini anche di tutte le etnie.

Le informazioni sull’evento e i programmi studiati dai musei che hanno aderito sono disponibili sul sito dedicato alla Giornata che offrirà anche l’occasione di conoscere da vicino il progetto F@Mu e il portale Kids Art Tourism (KAT), unica piattaforma in Italia dedicata all’incontro tra i piccoli e l’arte, attraverso strumenti inclusivi come le proposte educative e i prodotti editoriali a misura di bambino.

F@Mu 2014 è accompagnata quest’anno da uno spot ufficiale, risultato di un workshop per bambini organizzato da Schermi e Lavagne, progetto di educazione all’immagine in movimento della Cineteca di Bologna, partner dell'edizione 2014.


COMMENTI