Una mostra porta il Made in Italy in tour nel mondo

© 60 anni di Made in Italy
 

16/10/2012

Il prossimo anno l’Italian Style sbarca a Città del Messico grazie alla trasferta della mostra “60 anni di Made in Italy”, attualmente ospitata negli spazi della Centrale Montemartini di Roma, dove rimarrà allestita fino a domenica 28 ottobre.

L’esposizione, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, rende omaggio all’alta moda e al design italiano attraverso un centinaio di preziose creazioni realizzate per celebri top model, celebrities o personaggi del cinema internazionale. Qualche esempio: il “Pijama Palazzo” di Galiztine, l’abito delle Sorelle Fontana indossato da Anita Ekberg ne “La Dolce Vita” o quello “stile impero”della Maison Gattinoni, indossato da Audrey Hepburn nel film “Guerra e Pace”.

L’inaugurazione presso il Museo Franz Mayer di Città del Messico, che avverrà con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura, è prevista per marzo 2013. Sicuramente l’esposizione è destinata a seguire le tappe di un precedente percorso-mostra  intitolato “Cinquant’anni di moda italiana”, iniziato proprio da Città del Messico e proseguito poi in altre prestigiose sedi museali d’Europa e dell’America del Sud.

N.S.
 


COMMENTI