Domenica 18 ottobre 2015

È tempo di FAImarathon

 

Ludovica Sanfelice

16/10/2015

Domenica 18 ottobre 2015 torna FAImarathon, l'appuntamento nato nel 2012 nell'ambito della campagna di raccolta fondi del FAI - Fondo Ambiente Italiano “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, e realizzato con la partnership de Il Gioco del Lotto.

Per un giorno, grazie al lavoro di 3500 volontari apriranno al pubblico oltre 500 luoghi in 130 città d'Italia: palazzi, chiese, teatri, giardini, archivi, biblioteche, cortili. Alcuni poco conosciuti, altri normalmente inaccessibili. Le visite chiedono in cambio un contributo libero perchè il denaro raccolto permetterà al FAI di continuare la propria azione di tutela e valorizzazione del patrimonio di arte e natura italiano. A coloro che sono già iscrittti e sostengono la Fondazione durante tutto l'anno saranno riservati vantaggi come visite speciali e un accesso più agevole e senza code, chi invece intende abbonarsi in questa occasione potrà farlo al prezzo ridotto di 29 euro.

Per conoscere il programma degli itinerari geolocalizzati e accedere a contenuti di approfondimento basta scaricare l'App del FAI, disponibile gratuitamente per iOS e Android: una guida preziosa che in pochi click raccoglie anche informazioni sui luoghi adottati dal FAI e aggiornamenti su eventi e campagne promosse dalla Fondazione.




COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >