Dal 14 al 17 maggio

Blue Flow, festival della street art a Ventotene

Waiting for something (maybe godot?) tecnica mista su tela 80x120, Matteo Brogi
 

Ludovica Sanfelice

13/05/2015

Latina - Dal 14 al 17 maggio, a Ventotene sbarca Blue Flow, il festival del murale promosso dall’associazione Fluo Events che sguinzaglierà un gruppo di valenti street artist nelle viuzze dello scoglio mediterraneo per riqualificarne alcuni spazi strategici per gli scambi che caratterizzano la vita dell’isola Pontina.

Dal molo frangiflutti del Porto Nuovo che sarà la tela di Matteo Brogi, Lucamaleonte, Gojo, Titti Fruwirth e Diamond, l’“atelier” si estenderà fino al mercato comunale e nello slargo intitolato a Pertini, illustre detenuto del penitenziario dell’isola di Santo Stefano che si staglia di fronte a Ventotene. Qui lavoreranno Magda Bava, Cristina Fasulo, Noemi Graziani e Marco Scalia con l’aiuto dei bambini della scuola isolana. 

Le creazioni dovranno ispirarsi ai temi del Parco Marino e Terrestre, alla Storia Archeologica, e alla memoria del confino dei ribelli antifascisti come Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni che con il Manifesto di Ventotene posero le basi su cui costruire “un’Europa libera e unita”.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >