Dal 26 al 28 giugno ritorna il festival della cultura e della creatività

Pronti, partenza, Start Livorno

Start Livorno dal 26 al 28 giugno 2014
 

E. Bramati

25/06/2014

Livorno - Dopo il successo dello scorso anno, da giovedì 26 a sabato 28 giugno 2014 torna START LIVORNO, un progetto espositivo organizzato dall'associazione culturale Blob Art in collaborazione del Comune di Livorno.

Si tratta di un vero e proprio festival cittadino all'insegna della cultura e della creatività, che per un intero weekend coinvolgerà e metterà in rete alcune delle gallerie, fondazioni, associazioni e sedi espositive tra le più impegnate nella promozione dell'arte moderna e contemporanea sul territorio.

Ad aprire il ricco calendario sarà un appuntamento organizzato all'interno del Premio Combat, in occasione del tradizionale ciclo di incontri SuperVisioni, che si terrà giovedì 26 nella sala convegni del Museo di Storia Naturale di Villa Henderson.

Da venerdì 27 giugno prenderanno il largo anche diverse mostre, dedicate ai linguaggi più diversi, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla video-arte, fino ad arrivare alla grafica e a installazioni site specific. All'edizione di quest'anno si aggiunge anche una novità: la manifestazione esporrà non solo arte contemporanea ma anche arte moderna, così da creare un dialogo e un confronto tra passato e presente.

COMMENTI