Nasce il Mimmo Rotella Institute: la collaborazione con Germano Celant

Mimmo Rotella_Gibellina.jpg
 

26/10/2012

Milano - In memoria del maestro catanzarese scomparso nel 2006, Mimmo Rotella, è stato fondato a Milano il Mimmo Rotella Institute.
A promuoverne la fondazione, la vedova Inna e la figlia Aghnessa, che intendono in questo modo di dare impulso, a livello nazionale e internazionale, alla conoscenza e alla tutela della figura e dell’opera dell’artista.

“L’attività dell'ente MRI sta già partendo e si sta organizzando per inserirsi in un network internazionale, reale e virtuale” riferisce Antonella Soldaini, Direttrice dell’istituzione culturale, che si servirà di strumenti altamente tecnologici e di un team specializzato nella ricerca scientifica e nell’organizzazione di mostre ed eventi editoriali.

Il Mimmo Rotella Institute, inoltre, ha annunciato, in accordo con la Fondazione Rotella (nata nel 2000 per volontà dello stesso artista e presieduta da Rocco Guglielmo), di aver affidato al critico, curatore e storico dell'arte Germano Celant il compito di avviare la stesura del Catalogo ragionato delle opere del pittore.

N.S.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >