Milanesi e turisti in coda per ammirare La Madonna di Foligno

Raffaello record a Milano

Palazzo Marino, Piazza della Scala, Milano
 

L.S.

14/01/2014

Milano - 240mila persone hanno visitato la mostra “Raffaello a Milano”, iniziativa che per il sesto anno il Comune ha proposto ai cittadini, aprendo la sala Alessi di palazzo Marino al capolavoro di un grande maestro.

“La Madonna di Foligno”, protagonista dell’ultima edizione realizzata con il sostegno di Eni, oltre ad essere la prima opera in mostra a provenire dai Musei Vaticani, detiene da oggi un altro primato: l’affluenza registrata segna infatti un record superando i 227mila visitatori che lo scorso anno si misero in coda per ammirare Amore e Psiche. Seguono i 210mila spettatori di Georges de la Tour, i 190mila della “Donna allo specchio” di Tiziano, i 180mila del “San Giovanni Battista” di Leonardo e i 160mila della “Conversione di Saulo” di Caravaggio.

Consultando i numeri, il successo risponde ad una costante crescita di pubblico che dimostra più di ogni cosa l’apprezzamento dei milanesi e dei turisti per quello che è ormai considerato un riferimento nella vita culturale della città.


Consulta anche:
Raffaello grande ospite di palazzo Marino
In Spagna una piccola Madonna di Foligno di Raffaello
Guida d'arte di Milano


COMMENTI