Arte e creatività nuovi motori di sviluppo metropolitano

A Roma prende il via la quarta edizione del Festival Outdoor

 

L.S:

06/09/2013

Roma - Tutto pronto per la quarta edizione di Outdoor, il festival di Urban Art in programma dal 6 al 14 settembre nei quartieri di Garbatella, Ostiense e San Paolo a Roma. Proprio quest’area della città, grazie all’influenza della manifestazione, ha conosciuto negli ultimi anni un nuovo sviluppo attraverso l’arte e la creatività. 

Fin dalla nascita, il festival ha attirato nella capitale i più grandi nomi della street art mondiale come L’ATLAS, C215, Sten & Lex, J B Rock, Herbert Baglione, Kid Acne, Agostino Iacurci, Momo, Zedz, Borondo e Sam3, tutti invitati a lasciare la loro impronta e a regalare una nuova possibile lettura dello spazio pubblico, luogo vivo alla cui crescita ogni cittadino può contribuire.

L’arte urbana e i suoi diversi volti sono sono il cuore dell’iniziativa aperta al post-graffitismo, alla street art, alla fotografia, all’architettura e al cinema, che quest’anno punta ad instaurare un dialogo con anche con il pubblico attraverso momenti di incontro, spazi di discussione e con un esperimento di crowdfunding legato ad un’installazione permanente a cui lavoreranno Sten e Lex, pionieri dello stencil graffiti in Italia.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >