Dal 13 novembre allo Studio Stefania Miscetti

I gioielli di Gaetano Pesce

Gaetano Pesce, gioielli
 

L.S.

10/11/2013

Roma - Una collezione di pezzi unici modellati a mano che portano la firma di Gaetano Pesce sarà esposta nello Studio Stefania Miscetti di Roma a partire dal 13 novembre. Si tratta di una serie di bracciali, spille e collane realizzati in resina poliuretanica colorata, materiale molto amato dall’artista spezzino che nell’imprevedibilità plastica ed elastica delle sue forme ha trovato il punto di fusione tra le discipline del design, della scultura e dell’architettura, esplorate nel corso della sua vivace carriera internazionale.

I bijoux originali, forgiati appositamente per l’appuntamento della galleria trasteverina, nascono da sperimentazioni cui Pesce ha cominciato a dedicarsi qualche anno fa nel tempo libero e si presentano come opere d’arte destinate a decorare il corpo femminile al quale vogliono aderire come una seconda pelle.

La mostra di gioielli precede di qualche mese la retrospettiva che il museo MaXXI dedicherà a Pesce il prossimo maggio chiamando a raccolta opere entrate nelle collezioni permanenti del MoMa e del Metropolitan di New York, del Victoria and Albert Museum di Londra, del Centre Pompidou du Parigi e di altre importanti istituzioni internazionali.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >