Icone dell'arte. Moreno Biondi all'asta per l' Emilia Romagna

Moreno Biondi, Donna Angelo Statuaria, olio su lino, cm 120x100
 

10/07/2012

Roma - Rolls-Royce Motors Cars Roma ed iArt Investments sono partner nella esclusiva serata “Icone dell'arte”,  mercoledì 11 luglio 2012, nella suggestiva location di Palazzo Astaldi a Roma,  in occasione della quale sarà tenuta l'asta di beneficenza per la salvaguardia dei beni culturali devastati dal terremoto in Emilia Romagna.
Cento eleganti inviti da collezione stampati in “edizione limitata” (impreziositi da una litografia numerata e firmata) sono stati destinatati ad un pubblico eccellente, fra il mondo della cultura e dell'imprenditoria: i vertici di Rolls-Royce Motor Cars Ltd e di BMW Group Italia; il nuovo Amministratore Delegato e Presidente di BMW Roma, Massimiliano Di Silvestre; l'Ambasciatore Umberto Vattani; l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone; le Loro Altezze Reali Carlo e Camilla di Borbone, l'imprenditrice Edoarda Crociani; Leonardo Del Vecchio (Presidente e proprietario del Marchio Luxottica); Aldo Braghetti Peretti (Presidente di API IP); Claudio Lotito (Presidente della Lazio); Roberto Amodei (Editore del Corriere dello Sport); l'economista Edward Luttwak.
In occasione della serata, organizzata in partnership da iArt Investments e da Rolls-Royce Motor Cars Roma, sarà battuta all'asta l'opera realizzata da Moreno Bondi (“Donna Angelo Statuaria”, olio su lino, cm. 120x100), il cui ricavato verrà interamente devoluto per la messa in sicurezza del patrimonio culturale, profondamente ferito dal terremoto  in Emilia Romagna.
Per l'occasione sarà esposta (fra le numerose opere d'arte ospitate nella Villa) la storica “Portantina di Casa Savoia” (dipinta dal pittore settecentesco Michele Antonio Rapous, 1730-1819, autore dei dipinti della Casina di Caccia di Stupinigi, per i Savoia).
Nel giardino, durante un intrattenimento musicale, sarà allestita l'elegante cena al cui termine si svolgerà l'asta di beneficenza.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE