Il 15 settembre 2021

Il docufilm "Balla" di ARTE.it al MAXXI di Roma

 

Ufficio Stampa

13/09/2021

Roma - Appuntamento all'Auditorium del MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma il 15 settembre alle ore 21 per la proiezione del documentario BALLA. Il signore della luce, prodotto da ARTE.it Originals in collaborazione con RAI Cultura. La proiezione è uno degli appuntamenti che il MAXXI ha organizzato in occasione della mostra Casa Balla. Dalla casa all’universo e ritorno a cura di Bartolomeo Pietromarchi e Domitilla Dardi. La serata sarà introdotta dalla curatrice della mostra Domitilla Dardi e vedrà la partecipazione del direttore di RAI 5 Piero Corsini e dal coautore e produttore del documentario Piero Muscarà.

"Balla.Il signore della luce" è un docufilm di Eleonora Zamparutti e Piero Muscarà, diretto da Franco Rado, fotografia di Angelo Cricchi e art di Laura Bellucci con le musiche di Fabrizio Campanelli prodotto nel 2021 in occasione del 150 anniversario dalla nascita del grande artista futurista. Il film è andato in onda in Italia su RAI 5 e sarà distribuito nel mondo da NEXO Digital.

Ingresso gratuito su prenotazione, è necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).
Posti individuali riservati per i titolari della card myMAXXI e scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento e fino a esaurimento.

Per prenotare un biglietto: https://www.boxol.it/maxxiart/it/event/proiezione-del-documentario-balla-auditorium-maxxi-roma/360118

Per maggiori informazioni: https://www.maxxi.art/events/balla-il-signore-della-luce/

COMMENTI