Dal 18 ottobre al 17 novembre a Palazzo della Cancelleria

La Santa Sede celebra la magia di Cuba

Alfredo Sosabravo, El Dia del cometa, 2005, cm 189x195.
 

L. Sanfelice

05/10/2015

Roma - Come ha ricordato anche Papa Francesco nel corso della sua recente visita pastorale, nel 2015 ricorre l’80° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche ininterrotte tra la Repubblica di Cuba e la Santa Sede.

Per consolidare e rinnovare i rapporti di cooperazione e amicizia che hanno influenzato anche il processo di normalizzazione delle relazioni con gli Stati Uniti preparando l’isola ad importanti cambiamenti, il Palazzo della Cancelleria, di proprietà della Santa Sede, ospiterà dal 18 ottobre al 17 novembre un’esposizione ad ingresso gratuito di opere realizzate dal celebre artista cubano Alfredo Sosabravo.

FOTO: Il Vaticano celebra l'artista cubano Alfredo Sosabravo

In particolare sarà possibile ammirare la produzione artistica degli ultimi quindici anni di attività del maestro grazie ad una selezione capace di illustrare l’universo fantastico evocato da Sosabravo attraverso la sintesi di memoria e attualità. Oltre ad una serie di dipinti, verranno presentate alcune sculture realizzate in bronzo nella Fonderia Bonvicini di Verona, o soffiate nel vetro di Murano con la collaborazione di ArsMurano.

COMMENTI