Una campagna di crowdfunding per sostenere la mostra

Le migrazioni sanitarie in 120 scatti

Destination Hope
 

L.S.

14/09/2014

Roma - Il diritto alla salute è il tema sul quale i fotografi dell’agenzia Parallelozero hanno lavorato per circa due anni documentando il fenomeno dei flussi migratori sanitari. Viaggi della speranza che milioni di persone nel mondo intraprendono per avere accesso alle cure mediche di cui hanno bisogno e che nel paese in cui vivono non esistono oppure vengono negate dalla legge.

Ostacoli geografici, impedimenti politici, ragioni economiche, ricerca di terapie alternative, dignità offese sono quindi gli aspetti riflessi negli oltre 120 scatti raccolti a diverse latitudini e adesso esposti insieme nella mostra “Destination Hope”. Perchè è proprio la speranza ad unire le 13 storie di disparità sociale scelte per sensibilizzare il pubblico su un diritto capitale dell’essere umano.

A sostegno dell’esposizione, che sarà ospite evento del prossimo Festival della Letteratura di Viaggio, e inaugurerà nelle sale di Palazzo Braschi a Roma, dal 25 settembre 2014 al 9 gennaio 2015, è stata organizzata una campagna di crowdfunding volta a trovare aiuto concreto per la produzione e l’allestimento della mostra.

Per adesioni: Produzionidalbasso


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE