Oltre 55.000 i biglietti già venduti per la mostra "Vermeer, il secolo d'oro dell'arte olandese"

Johannes Vermeer, Ragazza con cappello rosso, c. 1665/1666, Andrew W. Mellon Collection
 

04/09/2012

Roma - Sono 56.674 i biglietti venduti a poco più di un mese dall'inaugurazione della mostra "Vermeer, il secolo d'oro dell'arte olandese", presso le Scuderie del Quirinale dal 27 settembre 2012 al 2013. 

Un'occasione che offre al pubblico la possibilità di ammirare la prima grande esposizione in Italia dedicata al massimo esponente della pittura olandese del XVII secolo.

Da La fanciulla con bicchiere di Vino alla Fanciulla con il Cappello Rosso, alla celeberrima Stradina. I Vermeer saranno affiancati da cinquanta capolavori degli artisti-icone della pittura olandese suoi contemporanei, da Pieter De Hooch a Franz Hals, da Gerrit Ter Borch a Gabriel Metsu.

Organizzata dall’Azienda Speciale Palaexpo e coprodotta con MondoMostre, la mostra è a cura di  Arthur K. Wheelock, Curator of Northern Baroque Paintings, National Gallery of Art di Washington, Walter Liedtke, Curator of European Paintings, Metropolitan Museum of Art di New York e Sandrina Bandera, Soprintendente per il Patrimonio Artistico Storico, Artistico ed Etnoantopologico di Milano. 

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >