Presentati i risultati della ricerca “IL VALORE DEL BRAND UNESCO"

logo unesco
09/11/2011
Roma - Si è svolta ieri, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la presentazione alle istituzioni e alla stampa dei risultati della ricerca “IL VALORE DEL BRAND UNESCO”, promossa dalla Commissione Nazionale italiana per l'UNESCO, con l’obiettivo di rilevare la percezione dell’immagine dell’Unesco presso l’opinione pubblica e gli opinion makers, in un momento in cui i temi della tutela e della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale dell’Italia sono al centro dell’attenzione dei media. Dalla ricerca emerge, in sintesi, una notevole diffusione della conoscenza dell'UNESCO, noto al 98% del campione intervistato, e una significativa considerazione dell'importanza della sua mission (per l'80% degli intervistati),. Tuttavia, analizzando le reali conoscenze degli intervistati sui compiti e sulle attività dell'Unesco, traspare come solo una parte dell'opinione pubblica ne conosca effettivamente le finalità di promozione della cultura, dello sviluppo sostenibile, dello scambio e sviluppo culturale. Intanto è stata confermata per la quarta volta di seguito la presenza dell’Italia nel Consiglio Esecutivo dell’UNESCO. La votazione sembra confermare la stima che il nostro paese ancora gode nell’Organizzazione dell’Educazione della Scienza e della Cultura delle Nazioni Unite.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Firenze | Dal 26 settembre a Palazzo Strozzi e Museo di San Marco
L’irripetibile mostra su Beato Angelico in arrivo a Firenze
-
Roma | Open House Roma apre le porte dell’appartamento dell'artista a due passi dal Pantheon
Pomeriggio nella casa-studio di Luigi Serafini, un pezzo di storia a rischio sfratto
-
Perugia | Al Festival dei Due Mondi di Spoleto invitato da Fondazione Carla Fendi
William Kentridge: eulogia del pensiero laterale
-
Roma | Dal 12 luglio al via le visite guidate gratuite
Un cantiere aperto e scoperte inattese: la Crypta Balbi torna al pubblico
-
Mondo | Al PoMo Museum di Trondheim dal 1° agosto al 26 ottobre
Il codice della pittura. L'ultimo Picasso si racconta in Norvegia
-
Roma | Dall’11 luglio all’11 ottobre
Racconti di luce: la storia della Galleria Borghese in un videomapping