Dall'11 gennaio al 16 marzo 2016

Ponte di Rialto: i lavori di restauro raggiungono la rampa sul lato San Polo

Ponte di Rialto
 

L.Sanfelice

11/01/2016

Venezia - L'opra di restauro e conservazione del Ponte di Rialto procede concentrandosi su una sezione per volta per non compromettere la funzionalità della fabbrica. Come comunicato dall'assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Venezia, l’apertura del primo cantiere del 2016 è fissata in agenda a lunedì 11 gennaio.

L’intervento che terminerà il 26 marzo prossimo, interesserà la rampa centrale del monumento simbolo della città lagunare sul lato San Polo. In particolare i lavori riguarderanno la pavimentazione che sarà rimossa, impermeabilizzata e ricollocata.

Per ragioni pratiche e di sicurezza le operazioni saranno svolte di notte dalle 20 alle 8, ma una viabilità relativa sul ponte sarà garantita senza interruzioni sia in fascia diurna sia in fascia notturna grazie all’installazione di una pavimentazione provvisoria in legno. Rimarranno escluse dalla passerella le porzioni centrali della rampa che verranno invece delimitate da basse recinzioni per il ricovero dei masegni sollevati.

Maggiori informazioni sul programma di restauro del Ponte di Rialto sono disponibili a questo link

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >