How will we live together?

Riapre la Biennale con la Mostra Internazionale di Architettura

17ª Mostra Internazionale di Architettura - How will we live together?, Padiglione Centrale | Foto: Luca Muscarà per ARTE.it 2021
 

Luca Muscarà

21/05/2021

Venezia - Riapre la Biennale con la 17ª Mostra Internazionale di Architettura e improvvisamente Venezia si rianima delle presenze e dei colori del popolo cosmopolita della chermesse lagunare, uscendo dal forzato torpore di un lungo autunno e inverno pandemico.

How will we live together? è il titolo della 17ª Mostra Internazionale di Architettura curata da Hashim Sarkis, interrogativo reso inevitabilmente attuale dalla pandemia, oltre che dalle perduranti emergenze del cambiamento climatico e delle migrazioni internazionali.


Padiglione Centrale, Rania Ghosn e El Hadi Jazairy, Design Earth, The Planet After Geoengineering | Foto: Luca Muscarà per ARTE.it 2021

Dall’Arsenale ai Giardini, in una magnifica giornata di sole, la città ritrova dunque la vita e l’energia dei suoi giorni migliori per riflettere e far riflettere in modo non retorico sulle sfide cruciali del tempo presente, con un contributo che è insieme scientifico ed estetico che non lascia indifferenti.


Padiglione Centrale | Foto: Luca Muscarà per ARTE.it 2021

Leggi anche:
La Biennale di Architettura slitta al 2021. Il 2022 sarà invece l'anno dell'Esposizione Internazionale d'Arte
Si sposta ad agosto la Biennale di Architettura
La Biennale di architettura 2020 all'insegna del vivere insieme contro la paura

COMMENTI