Grande arte per piccoli intenditori: mostra interattiva "Ensor"

Great Art for Great Kids | Courtesy Fort Napoleon

DAL 16/12/2023 AL 14/04/2024

Ostenda

LUOGO: Ostenda - Vuurtorenweg 13 | Museo Fort Napoleon

COSTO DEL BIGLIETTO: 11 € | 9 €

TELEFONO PER INFORMAZIONI: +32 59 33 09 37

E-MAIL: info@fort-napoleon.be

SITO UFFICIALE: www.fort-napoleon.be

Durante l'anno di Ensor, Fort Napoleon organizza una mostra per famiglie unica su James Ensor, basata su un libro per bambini dedicato all'artista. Si tratterà di una rinnovata collaborazione con Thaïs Vanderheyden (Spiekpietjes, De kleine Kapitein) e il team di progettazione e produzione Nester.

Great Art for Great Kids introduce i bambini al grande Maestro James Ensor in modo sorprendentemente originale. Grandi e piccini possono dedicarsi ad una ricerca interattiva che li aiuta in modo creativo a comprendere meglio il mondo di James Ensor. Questa esposizione fa parte di Ensor 2024, che celebra il 75° anniversario della morte dell'artista.

La Grande arte per piccoli intenditori è una serie di libri e un concept di Thaïs Vanderheyden. Presenta ai bambini i più grandi capolavori della pittura in modo divertente e accessibile.
Nell'ambito dell'Anno di Ensor, Thaïs ha ridipinto alcune opere iconiche di questo artista colorato e le ha trasformate in parodie junior. Oltre a queste versioni divertenti, vengono ovviamente mostrate anche riproduzioni delle opere originali e si raccontano storie aneddotiche sull'opera di Ensor, sul pittore, sul soggetto o sullo stile.

In questa frizzante mostra, Arno il paguro accompagnerà i più piccoli in un viaggio nel tempo attraverso la colorata vita di questo fantastico artista, con un'audioguida per imparare tutte le piccole e grandi storie su Ensor.