Navigare i confini
Lazzaretto di Sant’Elia, Cagliari
Dal 20 July 2016 al 20 July 2016
Cagliari
Luogo: Lazzaretto di Sant’Elia
Indirizzo: via dei Navigatori
Enti promotori:
- MiBACT
Un progetto pensato per favorire gli scambi tra culture e l’accoglienza dei migranti attraverso l’arte e azioni capaci di liberare emozioni positive e creatività. Si chiama Navigare i confini, è rivolto ai giovani, ed è stato ideato dall’associazione Carovana SMI, che lo sta realizzando insieme a organismi e mediatori culturali che si dedicano ad attività per la valorizzazione delle differenze e la coesione.
Primo classificato sui 21 ammessi tra 400 progetti presentati da tutta Italia al Mibact per il programma MigrArti, Navigare i confini sarà presentato nella conferenza stampa in programma mercoledì 20 luglio alle 11 nel Lazzaretto di Sant’Elia (Cagliari).
All’incontro con i giornalisti interverranno: Ornella d’Agostino e Alessandro Melis, rispettivamente direttrice artistica e presidente di Carovana SMI, gli artisti e gli operatori del progetto.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 5 November 2025 al 1 March 2026
Asti | Palazzo Mazzetti
PAOLO CONTE. Original
-
Dal 28 October 2025 al 15 February 2026
Brescia | Pinacoteca Tosio Martinengo
Peter Paul Rubens. Giovan Carlo Doria a cavallo
-
Dal 31 October 2025 al 21 March 2026
Rovereto | Mart Rovereto
Le sfide del corpo
-
Dal 31 October 2025 al 15 February 2026
Roma | Museo del Genio
Vivian Maier. The exhibition / Pop Air. Ugo Nespolo
-
Dal 30 October 2025 al 1 March 2026
Venezia | Centro Culturale Candiani
Munch e la rivoluzione espressionista
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita