Onorio Bravi. Il mistero di Galla Placidia
Onorio Bravi, RF-53 anno 2015, tecnica mista su tela, 70x100cm
Dal 4 May 2016 al 24 May 2016
Cosenza
Luogo: MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri
Indirizzo: corso Telesio 17
Curatori: Gianfranco Labrosciano
L’Accademia Cosentina e il MAM di Cosenza ospitano la rassegna dell’artista ravennate Onorio Bravi, a cura del critico d’arte Gianfranco Labrosciano.
La Mostra sarà inaugurata mercoledì 4 maggio 2016, alle ore 18.30, nel Museo delle Arti e dei Mestieri della Provincia di Cosenza, meglio conosciuto come MAM. Precederà l’inaugurazione, alle ore 17 dello stesso giorno, l’incontro pubblico organizzato presso l’Accademia Cosentina, con il critico d’arte Gianfranco Labrosciano sul tema “Ravenna Fantastica e il mistero di Galla Placidia”. All’incontro parteciperà la Presidente dell’Associazione Dante Alighieri di Cosenza, Professoressa Maria Cristina Parise.
Sabato 21 Maggio sempre al MAM, con inizio alle ore 17, si terrà la conferenza sul tema “Onorio Bravi e l’enigma di Galla Placidia”, alla quale interverranno il critico e scrittore Gianfranco Labrosciano e il Prof. Coriolano Martirano, Segretario Perpetuo dell’Accademia Cosentina.
La manifestazione è tesa a promuovere, sulla scia delle opinioni più volte espresse dal critico cosentino in merito alla questione “Alarico”, un auspicabile rapporto di gemellaggio fra la città di Cosenza e Ravenna.
Ospitata dal MAM della Provincia di Cosenza che accoglierà il Maestro Onorio Bravi con la consueta professionalità e competenza, la mostra sarà allestita da Luigi Polillo; potrà essere visitata da mercoledì 4 maggio, fino al 24 maggio 2016 con orario 10/13 e 16/20 escluso domenica e lunedì mattina.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles
-
Dal 23 October 2025 al 1 March 2026
Reggio di Calabria | Palazzo della Cultura P. Crupi
M.C. Escher
-
Dal 24 October 2025 al 3 May 2026
Roma | Scuderie del Quirinale
Tesori dei Faraoni
-
Dal 18 October 2025 al 18 January 2026
Ravenna | MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna
Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera
-
Dal 19 October 2025 al 27 November 2025
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Chris Soal. Spillovers: Notes on a Phenomenological Ecology