Contaminiamoci di Laura Zeni e Gabriele Polidori

Laura Zeni e Gabriele Polidori, Profile chairs
Dal 16 April 2018 al 22 April 2018
Milano
Luogo: Accademia del Lusso
Indirizzo: via Montenapoleone 5
Orari: 10-19
Curatori: Serena Mormino
Enti promotori:
- Patrocinio di
- FuoriSalone
- Associazione Culturale AMARTE
- AD – Architectural Digest. Le più belle case del mondo
- ACCADEMIA DEL LUSSO – Scuola di Moda e Design
Telefono per informazioni: +39 02 76316818
E-Mail info: serenamormino@gmail.com
Dal 16 al 22 aprile 2018, in occasione del SALONE DEL MOBILE di Milano, AMARTE organizza presso la prestigiosa sede dell’ACCADEMIA DEL LUSSO – Scuola di Moda e Design, di via Montenapoleone 5, un evento inserito ufficialmente nel calendario del Fuori Salone ove Arte e Design dialogano perfettamente tra loro, contaminandosi e stimolandosi.
“CONTAMINIAMOCI” di Gabriele Polidori e Laura Zeni – a cura di Serena Mormino – racconterà al pubblico e agli studenti dell’Accademia come DESIGN, ARTE e MODA siano denominatori comuni di Cultura e di eccellenza italiana nel mondo, influenzati reciprocamente più che mai gli uni dagli altri, in termini di tendenze, forme, prodotti e filosofia, ma anche di economia e socializzazione.
Design come forma d’Arte, il confine tra progettazione e quindi scienza, design e arte diventa sempre più confuso o semplicemente diversamente interpretabile.
Un’Arte fruibile anche nel quotidiano, un’Arte tangibile nella sua completezza e percepibile con maggiore intensità, un’intensità che coinvolge il senso della vista e del tatto, che genera una tangibilità anche fisica laddove ci accoglie e ci avvolge nel domestico.
Laura Zeni e Gabriele Polidori omaggiano due discipline così vicine e strettamente correlate, con la spontaneità tipica di chi ama in modo incondizionato e non si sofferma a vincoli imposti dai più. E con altrettanta spontaneità nascono lavori a quattro mani - PROFILE CHAIRS - derivanti dai due percorsi più identificativi dei due: i ritratti e profili della Zeni e le sedie Anagramma componibili e scomponibili di Polidori.
Un filo rosso conduttore capace di tracciare segni grafici e pennellate gestuali con leggerezza ma forte carattere.
Serata Evento: Mercoledì 18 Aprile 2018 dalle h 18 alle h 22
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 12 July 2025 al 24 November 2025 Venezia | Museo del Vetro
Storie di fabbriche. Storie di famiglie. FRATELLI TOSO
-
Dal 11 July 2025 al 21 September 2025 Roma | Loggia dei Vini - Villa Borghese
LAVINIA third flavor: mango and black sesame - Jimmie Durham and Monika Sosnowska
-
Dal 10 July 2025 al 10 August 2025 Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Sergio Strizzi: lo sguardo oltre il set
-
Dal 10 July 2025 al 3 November 2025 Casale Marittimo | Bolgheri, Castagneto Carducci, Casale Marittimo
Arte diffusa sulla costa toscana. Le sculture di Giuseppe Bergomi, tra Bolgheri, Castagneto Carducci e Casale Marittimo
-
Dal 4 July 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Carole A. Feuerman. La voce del corpo
-
Dal 28 June 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Elliott Erwitt. Icons