Jean-Claude Caluri. Rendez-vous

Jean-Claude Caluri. Rendez-vous
Dal 13 September 2016 al 19 September 2016
Milano
Luogo: Chie Gallery milano
Indirizzo: viale Premuda 27
Orari: da lunedì a sabato 16-19
Costo del biglietto: ingresso gratuito
- I miei quadri non si trovano in nessuno degli stili detti accademici, sono generati di un mondo virtuale dove l'arte è onnipresente
- Qui, delle forme arrotondate, delle circonvoluzioni, dei movimenti vertiginosi in un accostamento quasi liscio di colori vivi dove il rosso, l'arancia ed il giallo predominano; Li, dei tratti più aguzzi, dove la materia diventa più grezza, più vivente, più vibrante.
Il tratto si ispessisce, la pittura è più verticale ed i toni più dolci; il bruno, l'ocra, ed il beige coabitano armoniosamente e ricordano i colori della terra.
Le opere non si raccontano, si danno a quello che li guarda e si offrono a quello che sa immergere nell'immaginario e passeggiare in un universo astrae e contemporaneo.
Prendo risolutamente il partito della luce e dei colori affinché le mie creazioni apostrofano, che divertono lo spirito e lo guidano in dolcezza in un equilibrio armonioso.
Uscire dal cuadro reale, avvicinare il virtuale, non darsi nessuno limite e non lasciaresi imporre.
Considerare il quadro come un oggetto libero affrancato di ogni formattazione, opera a pieno titolo o interamente a parte di cui l'espressione si fondersi nell'indicibile.
La dualità Astrazione / Rappresentazione è un viaggio durante quale non c'è niente di francamente astratto o di puramente figurativo, ma un bel combinazione giubilo dei due.
Il colore è una vibrazione, è una musica inebriante ed ipnotica, apparentemente facile, ma sottile e profonda.
Jean-Claude Caluri
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 4 July 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Carole A. Feuerman. La voce del corpo
-
Dal 28 June 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Elliott Erwitt. Icons
-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons