G-O-Y-A, il segreto calligrafico
Francisco Goya, Ministro de Godoy de Palma de Mallorca, Soler
Dal 15 Giugno 2018 al 30 Settembre 2018
Oristano | Visualizza tutte le mostre a Oristano
Luogo: Museo Antiqvarium Arborense
Indirizzo: Portico Giovanni Corrias
Orari: 9-20
Curatori: Anna Sanna, Alberto Severino
Enti promotori:
- Ass. Morsi d’Arte
Telefono per informazioni: +39 0783 791262
Il fascino e il Mistero di Verità ancora non svelate sono al centro dell’importante Mostra, Goya, Il segreto calligrafico, frutto della collaborazione intercorsa tra il dott. Pierluigi Farci, direttore della Casa Circondariale “Salvatore Soro”, il prof. Raimondo Zucca, direttore dell’ Antiquarium Arborense, l’Amministrazione Comunale di Oristano, il sig. Antonello Cumina, responsabile della cooperativa “il Seme”, ling.Ivan Lai
Promossa e organizzata dall’Ass. Morsi d’Arte, la Mostra, curata dalla direttore artistico Anna Sanna, vede la presenza di esperti di fama internazionale, verrà inaugurata in due momenti distinti: giovedì 14 giugno alle 9.00 presso la Casa di Reclusione “Salvatore Soro a Massama e, successivamente, a Oristano venerdì 15 Giugno, alle 16.00, presso il Museo Antiqvarium Arborense dove rimarrà sino a fine settembre 2018.
Rafforzare e divulgare la conoscenza degli stretti legami tra l’arte sarda e quella spagnola, favorire la conoscenza, la divulgazione dell’arte e degli artisti internazionali, l’approccio consapevole all’arte e la sua divulgazione in ambiti non convenzionali, sono alcune delle finalità perseguite dall’Ass. Morsi d’Arte che si pone come fulcro di iniziative destinate a segnare una svolta nella cultura della città.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ORISTANO
Visualizza tutte le mostre a Oristano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Giugno 2026 al 3 Gennaio 2027
Londra | Tate Modern
Frida: la costruzione di un'icona
-
Dal 25 Aprile 2026 al 10 Maggio 2026
Este | Ex Chiesa di San Rocco
Della bellezza
-
Dal 28 Aprile 2026 al 31 Dicembre 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Artista alla GNAMC. Marinella Senatore artista dell’Anno 2026
-
Dal 25 Aprile 2026 al 19 Ottobre 2026
Venezia | Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista
-
Dal 26 Aprile 2026 al 26 Agosto 2026
Ascona | Museo Castello San Materno
NOSTALGIA DEL SUD. Artisti tedeschi in Italia 1865-1915
-
Dal 24 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Bologna | Pinacoteca nazionale di Bologna
Albrecht Dürer. Apocalisse
