Artesiana Design
Andy Warhol, Flowers
Dal 4 Agosto 2017 al 4 Agosto 2017
Riccione | Rimini | Visualizza tutte le mostre a Rimini
Luogo: Rosini Gutman Art Gallery
Indirizzo: viale Cortemaggiore 3
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: foundation@rosinigutman.com
Sito ufficiale: http://www.rosinigutman.com
Artesiana Design e Artesiana Grafica suscitano nel visitatore due dimensioni di “percezione” dell’immagine, caratterizzate da percorsi differenti ma accomunate dal fatto che immergono il visitatore in ambienti dove le opere d'Arte e gli oggetti, espressione concreta dello spazio sensibile che ogni giorno viviamo, rivelano una lettura inaspettata della quotidianità.
Il rapporto tra le arti, esplorando la frontiera che l’oggetto d’arte e l’oggetto di design condividono, si pone al centro di una visione incantata e estremamente realistica allo stesso tempo nello spazio allestito di Cortemaggiore, dove sarà possibile “stare” tra le installazioni luminose di Lodola, i “ruba carte" di Luca Bresciani, i tappeti di Balla, gli orologi di Giovanni Gurioli, gli Heart Spoon di Simone D’Auria, gli Energy Box degli Street Artists - Atomo, Kiv, GAG, Teatro - e l’inaspettata Rainbow Whale opera “sognata" e realizzata dagli artisti del Movimento R.A.M.(Regenerative Art Movement).
Il segno, traccia visiva della poesia, è il filo conduttore che guiderà lo sguardo del visitatore attraverso la mostra nella sede centrale di viale Cecccarini, per soffermarsi sullo studio di artisti che con il loro linguaggio hanno rivoluzionato la storia dell’arte, quali: Macel Duchamp, Federico Fellini, Yves Kline, Gino De Dominicis, Pablo Picasso, Mario Schifano, Roy Llichtenstein, Antonio Bueno, Andy Warhol e altri grandi Maestri del Novecento: il segno oltre la pittura, nel linguaggio che anticipa l’era della Grafica e del Design.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 16 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Marco Tamburro. Caravaggio Forever
-
Dal 14 Luglio 2026 al 10 Gennaio 2027
Brescia | Castello di Brescia
Cristina Mittermeier. La grande saggezza
-
Dal 10 Luglio 2026 al 11 Ottobre 2026
Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica
QUEEN The Last Tour. Le foto di Torleif Svensson dal Magic Tour del 1986
-
Dal 14 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Novecento italiano. Opere dalla Collezione Generali
-
Dal 10 Luglio 2026 al 30 Agosto 2026
Milano | Palazzo Reale
Maria Cristina Carlini. Materie viventi
-
Dal 3 Luglio 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
AEGYPTUS – Dal Nilo al Mediterraneo. Oasi e deserto in epoca romana