Lorenzo Bruschini. Self-Shaping

Lorenzo Bruschini, Eros Logos Mythos, 215x330cm
Dal 16 April 2016 al 25 April 2016
Frascati | Roma
Luogo: Scuderie Aldobrandini
Indirizzo: piazza Guglielmo Marconi 6
Curatori: Galleria RvB Arts
Enti promotori:
- Comune di Frascati - Assessorato alle Politiche Culturali
- Scuderie Aldobrandini per l'Arte
Lorenzo Bruschini, pittore ed incisore, è nato a Frascati nel 1974. Dopo aver frequentato come borsista la prestigiosa École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, nel 2007 si diploma in Pittura con il massimo dei voti all'Accademia di Belle Arti di Roma.
Le opere di Bruschini sono presenti in varie collezioni private e fondazioni, sia in Italia che all'estero, mentre i suoi disegni sono pubblicati dalla casa editrice Edizione del Giano. Artista poliedrico, fondatore della Scuola d'Arte Les Oiseaux Noirs, ha stabilito nel tempo legami profondi con la poesia francese. I suoi lavori di elevata immaginazione coniugano la dimensione del sogno e del mito con una tavolozza elegante e minimale.
Self-Shaping è una mostra dedicata alle sue ultime opere. Il titolo inglese allude al tema dell'identità. Sono dipinti dal significato aperto e in continua trasformazione di senso. Come i disegni che li accompagnano nella mostra, essi inducono chi li osservi ad incamminarsi lungo un personale sentiero immaginifico ed interpretativo.
Inaugurazione: sabato 16 aprile 2016 dalle 17 alle 19
Orario: martedì-venerdì 10-18; sabato e domenica: 10-19; lunedì chiuso
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 July 2025 al 30 September 2025 Roma | Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini
La Conversione di Saulo di Caravaggio
-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Pistoia | Palazzo de' Rossi
In visita | Giacomo Balla
-
Dal 22 July 2025 al 2 November 2025 Milano | Palazzo Reale
Valerio Berruti. More than kids
-
Dal 19 July 2025 al 9 November 2025 Aosta | Centro Saint-Bénin
Brassaï. L’occhio di Parigi
-
Dal 17 July 2025 al 2 November 2025 Cortona | Sedi varie
Cortona On The Move 2025 - Come Together
-
Dal 17 July 2025 al 30 November 2025 Roma | Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo
Giovanni Paolo II, l'uomo, il Papa, il Santo negli scatti di Gianni Giansanti