First Step 2014. V Edizione
First Step 2014. V Edizione, Accademia di Belle Arti, Verona
Dal 8 Settembre 2014 al 14 Settembre 2014
Verona | Visualizza tutte le mostre a Verona
Luogo: Accademia di Belle Arti
Indirizzo: via C. Montanari 5
Telefono per informazioni: +39 045 8000082
E-Mail info: info@accademiabelleartiverona.it
Sito ufficiale: http://www.accademiabelleartiverona.it !
Dall’ 8 al 14 settembre 2014 l’ Accademia di Belle Arti di Verona presenta al pubblico la quinta edizione della mostra First Step degli studenti dell’Accademia.
!Le gallerie private d’arte moderna e contemporanea della città, lo spazio di UNICREDIT, il Foyer del Teatro Nuovo, e Office Automation, saranno le sedi che accoglieranno i lavori degli studenti di pittura, fotografia, scultura, video, decorazione.
!Come fu per l’anno scorso ci sarà una sezione chiamata Galleria dell’Accademia, dove saranno visibili, nella sede della Accademia di Belle Arti di Verona, via Montanari 5, i lavori di studenti di tutte le discipline.
!L’esposizione presenterà complessivamente al pubblico una selezione di opere molte delle quali realizzate appositamente per l’occasione. First Step si conferma, dunque, come l’appuntamento in città che inaugura la stagione espositiva e che crea un dialogo tra professionisti del settore dell’arte e il luogo della ricerca e della formazione accademica.
!Le gallerie coinvolte quest’anno sono: Studio La Città, Galleria dello Scudo, Artericambi, La Giarina Arte Contemporanea, Boxart, Spazio 6, Melepere, Stamperie d’Arte Berardinelli, Arena Studio d’Arte.
!L’esposizione, patrocinata dal Comune di Verona e dalla Provincia di Verona, è curata da Vittoria Coen, critica d’arte e docente presso l’Accademia, in collaborazione con i titolari di cattedra dell’Istituzione.
Con questa mostra l’Accademia intende promuovere il lavoro e l’impegno degli studenti che si confrontano per la prima volta con importanti realtà culturali ben inserite nel sistema dell’arte contemporanea, così come sedi espositive qualificate e integrate nel tessuto cittadino. Verrà realizzato un catalogo dei lavori esposti con testo introduttivo di Vittoria Coen, edito da Grafiche Marchesini, progetto grafico di Valerio Bigano.
Con questa mostra l’Accademia intende promuovere il lavoro e l’impegno degli studenti che si confrontano per la prima volta con importanti realtà culturali ben inserite nel sistema dell’arte contemporanea, così come sedi espositive qualificate e integrate nel tessuto cittadino. Verrà realizzato un catalogo dei lavori esposti con testo introduttivo di Vittoria Coen, edito da Grafiche Marchesini, progetto grafico di Valerio Bigano.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A VERONA
Visualizza tutte le mostre a Verona
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 10 Luglio 2026 al 11 Ottobre 2026
Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica
QUEEN The Last Tour. Le foto di Torleif Svensson dal Magic Tour del 1986
-
Dal 14 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Novecento italiano. Opere dalla Collezione Generali
-
Dal 10 Luglio 2026 al 30 Agosto 2026
Milano | Palazzo Reale
Maria Cristina Carlini. Materie viventi
-
Dal 3 Luglio 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
AEGYPTUS – Dal Nilo al Mediterraneo. Oasi e deserto in epoca romana
-
Dal 3 Luglio 2026 al 25 Luglio 2026
Firenze | Palazzo Vecchio
Davide Puma. IO NATURA - La meccanica divina
-
Dal 6 Luglio 2026 al 17 Luglio 2026
Roma | Palazzo Valdina - Camera dei deputati
Renzo Eusebi. Geometrie spirituali
