Venerdi' 13 settembre 2013 alle ore 18, nella sala polifunzionale del Museo Crocetti si inaugura la mostra di Giancarlo Valdinoci. Sassi che diventano opere d'arte e a cui ciascuno può dare il significato che desidera. Sassi tagliati, bucati, cuciti, incernierati, afffettati, analizzati e sezionati con meticolosità per arrivare al cuore della materia.
I sassi di Giancarlo Valdinoci, professore e artista, che, alle 18, negli spazi della Sala polifunzionale del Museo, inaugurerà la Mostra "Pietra senza età".
Un artista materico, come ama definirsi. Legno, marmo, ferro, mosaico, sono le materie che più usa.
E sin da ragazzo non ha mai smesso di utilizzarle, rendendole opere d’arte. Negli ultimi anni del suo percorso artistico è stato affascinato dai sassi: grossi sassi che hanno rotolato per milioni di anni, cercati e scelti soprattutto nel fiume Avisio, sulle Dolomiti.
Mostra Giancarlo Valdinoci. Pietra senza età a Roma. Le informazioni sulla mostra Giancarlo Valdinoci. Pietra senza età, i curatori, gli orari di ingresso, il costo dei biglietti, i numeri per prenotare, il comunicato stampa sulla mostra Giancarlo Valdinoci. Pietra senza età del museo Museo Crocetti di Roma.
Mappa
- Città: Roma
- Provincia: Roma
- Indirizzo: via Cassia 492
- Telefono: +39 06 33711468
- E-Mail info
- Sito ufficiale
Scheda Mostra
Giancarlo Valdinoci. Pietra senza età
Giancarlo Valdinoci
- Luogo: Museo Crocetti
- Città: Roma
- Provincia: Roma
- Data inizio: 14 September 2013
- Data fine: 23 September 2013
- Costo del biglietto: ingresso gratuito
- Telefono per informazioni: +39 06 33711468
- E-Mail info
- Sito ufficiale