Mostra I COLORI DELLE AVANGUARDIE. ARTE IN ROMANIA 1910-1950 a Roma. Le informazioni sulla mostra I COLORI DELLE AVANGUARDIE. ARTE IN ROMANIA 1910-1950, i curatori, gli orari di ingresso, il costo dei biglietti, i numeri per prenotare, il comunicato stampa sulla mostra I COLORI DELLE AVANGUARDIE. ARTE IN ROMANIA 1910-1950 del museo Complesso del Vittoriano di Roma.

Museo del Risorgimento - Complesso del Vittoriano - Roma

Museo del Risorgimento - Complesso del Vittoriano - Roma

Museo del Risorgimento - Complesso del Vittoriano - Roma

Mappa

  • Città: Roma
  • Provincia: Roma
  • Indirizzo: via San Pietro in Carcere

Scheda Mostra

I COLORI DELLE AVANGUARDIE. ARTE IN ROMANIA 1910-1950


  • Luogo: Complesso del Vittoriano
  • Città: Roma
  • Provincia: Roma
  • Data inizio: 3 September 2011
  • Data fine: 15 October 2011

Comunicato Stampa:


“I colori delle Avanguardie. Arte in Romania 1910 – 1950”: dal 3 settembre al 15 ottobre 2011 il Complesso del Vittoriano ospitauna mostra che, attraverso 74 olii di 24 artisti provenienti da importanti musei della Romania, vuole ripercorrere la produzione dei grandi Maestri delle Avanguardie romene nel periodo che va dal 1910 al 1950.
“Anziché indulgere in una selezione pedante e purista che estrapolasse le opere dell’avanguardia dal loro contesto storico, quello variegato e ricco dell’arte romena della prima metà del XX secolo, questa mostra comprende un fenomeno storico e culturale straordinariamente denso e complesso, quello della coabitazione, della tensione, della discordia e delle influenze reciproche tra modernismo, avanguardismo e tradizionalismo nel periodo tra le due guerre mondiali.” (Erwin Kessler).
La rassegna, a cura di Erwin Kessler, promossa dall’Ambasciata di Romania in Italia, dall’Istituto Culturale Romeno e dall’Accademia di Romania in Roma, è organizzata e realizzata da Comunicare Organizzando di Alessandro Nicosia.