Al Palladium: Momenti d'oro della storia del pensiero
19/05/2005
Per il secondo appuntamento della serie Filosofia al Palladium, Momenti d'oro della storia del pensiero - realizzata con la collaborazione della rivista «Reset» - venerdì 20 maggio alle ore 19, Gianni Vattimo parlerà del Dio dei filosofi insieme a Giancarlo Bosetti, direttore di «Reset».
L'attore Francesco Siciliano leggerà una novella ed alcune pagine filosofiche. La messa in scena sarà curata dal regista Piero Maccarinelli.
Gianni Vattimo, il filosofo dell'ermeneutica, autore tra l'altro di “Credere di Credere”, affronterà un tema che attraversa l'intera storia del pensiero umano dalla prova ontologica dell'esistenza di Dio fino alla crisi della metafisica nel Novecento, passando per la scommessa pascaliana, le meditazioni cartesiane ed altro ancora.
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 6 ottobre 2026 all’11 aprile 2027
Keith Haring torna a Roma. La mostra a Palazzo Braschi
-
Mondo | A Parigi al Jeu de Paume dal 20 ottobre 2026
Stan Douglas e la creazione della memoria collettiva
-
In mostra al Must dal 29 ottobre all’11 dicembre
La Dama col liocorno di Raffaello vola in Lombardia
-
Bologna | Fino al 17 gennaio a Bologna
Una giornata nell’Ottocento a Palazzo Pallavicini
-
I programmi dal 5 all’11 ottobre
La settimana dell’arte in tv, tra Assisi, Gibellina, Matera
-
Sette anni di lavori, 24.000 oggetti e un sipario che si riapre
A Gent, nelle Fiandre, c'è una nuova casa per il design
LA MAPPA
NOTIZIE