Botto e Bruno & Armin Linke
21/11/2003
Sabato 22 novembre dopo i progetti realizzati nei quartieri Esquilino (2002), Garbatella (1998), Spinaceto (2001), Tufello (1999), Ostiense (1999), Pigneto (2000) e Mandrione (2002), il Comune di Roma e l’Associazione Futuro invitano alla scoperta dei quartieri di Monteverde e Gianicolo.
Botto e Bruno e Armin Linke, artisti italiani di fama internazionale, hanno progettato e realizzato per l’occasione al Mausoleo Ossario Garibaldino e all’Accademia Americana due installazioni site specific che si articolano intorno ai concetti di evoluzione urbanistica e percezione contemporanea della città.
Condominio di Botto e Bruno, è un edificio tridimensionale installato all’interno della struttura dell’Ossario, mentre il progetto di Armin Linke all’Accademia Americana è una riflessione sulla rappresentazione della città attraverso foto e testi raccolti dall’artista, in collaborazione con Stalker Osservatorio Nomade.
-Ore 16.30 Presentazione di Condominio di Botto e Bruno - Mausoleo Ossario Garibaldino Via G. Garibaldi 29/E
-Ore 18.30 L’arte a dialogo con la città
Conversazione tra Botto e Bruno, Stalker Osservatorio Nomade, Ludovico Pratesi e Maria Rosa Sossai.Accademia Americana Via A. Masina 5
-Ore 19.30 Presentazione del progetto di Armin Linke Accademia Americana Via A. Masina 5
COMMENTI
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Dal 9 al 15 settembre sul piccolo schermo
La settimana in tv, da Umberto Boccioni a Egon Schiele
-
Lecce | Dal 19 ottobre al 5 gennaio alla Fondazione Biscozzi | Rimbaud di Lecce
La Puglia in 35 scatti nel racconto dei fotografi dell'Agenzia Magnum
-
Roma | A Roma da fine ottobre a febbraio
Come sarà la mostra sul Futurismo alla Gnam