Celebrare Mozart: eventi a 250 anni dalla nascita del genio musicale
12/01/2006
Il Forum Austriaco di Cultura di Roma rende omaggio, a 250 anni dalla sua nascita, a Wolfgang Amadeus Mozart, genio universale della musica, che ha donato alla storia pagine musicali di incomparabile bellezza e armonia.
“Con ogni mio suono ringraziare…” canta Tamino ne Il Flauto Magico ed è proprio con questo spirito che il Forum Austriaco di Cultura in Italia vuole rendere omaggio al grande musicista: ringraziandolo per la sua musica e proponendo al pubblico, quale Istituto di Cultura, un percorso conoscitivo non solo dell’artista e della sua musica, ma anche dell’uomo e del suo tempo.
In programma a Roma dal 13 al 27 gennaio 2006, giorno in cui è nato Mozart, musica, spettacoli, arte, concerti, convegni e incontri culturali. Mentre, a Salisburgo, il 27 di gennaio, si aprirà ufficialmente l’anno mozartiano che prevede il coinvolgimento contemporaneo di dieci Paesi europei aderenti allo European Mozart Ways, l'associazione nata nel 2002 a Salisburgo per preparare gli eventi del 2006.
Forum Austriaco di Cultura a Roma
Viale Bruno Buozzi, 113 – 00197 Roma
T. 06-3608371
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Il Bel Paese nel 2026 del museo viennese
L’anno italiano del Kunsthistorisches Museum
-
Udine | Aquileia, dove il vino è storia
Aquileia a TourismA: quando il vino racconta duemila anni di storia
-
Venezia | Dal 9 maggio al 22 novembre
“In Minor Keys”. Venezia svela la Biennale Arte 2026
-
Milano | In mostra alla GAM dal 27 febbraio
La riscoperta di Troubetzkoy, dal Musée d’Orsay a Milano
-
Forlì-Cesena | Fino al 28 giugno al Museo di San Domenico
Tutte le sfumature del Barocco in mostra a Forlì
-
I programmi dal 23 al 29 febbraio
La settimana dell’arte in tv, da Brunelleschi a Matisse