Collettiva: Rota, Molinaro e Amichetti alla Galleria d’Arte 18
08/02/2007
Una collettiva di tre giovani, ma già affermati artisti - Fabio Rota, Dario Molinaro e Federica Amichetti – che inaugureranno il primo appuntamento di febbraio della Galleria d’Arte 18.
Lo “spazio delle arti e delle idee”, dal 2004 punto di ritrovo del mondo della cultura e dello spettacolo a Bologna, sabato 10 febbraio alle 19 inaugurerà una esposizione a tre visioni, legate dal sottile fil rouge dell’avanguardismo. Un nuovo importante evento per l’arte bolognese, che sarà presentato dal professor Franchino Falsetti, già critico di molteplici altre mostre legate alla Galleria.
Fabio Rota, Dario Molinaro e Federica Amichetti: tre pittori che perseguono l’innovazione, ognuno secondo il proprio punto di vista e quelle inclinazioni personali che hanno avuto modo di coltivare con percorsi artistici e culturali tra loro molto differenti, ma perfettamente in linea con il filone – quello di dar voce a espressioni artistiche sempre innovative - che ormai, quasi come a creare una tradizione, la Galleria 18 persegue.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Dal 25 gennaio a Basilea
120 anni senza Cézanne. La mostra alla Fondation Beyeler
-
I titoli di novembre e dicembre
L’Agenda dell’arte - Al cinema
-
Roma | Fino al 1° marzo a Roma
L'arte relazionale si racconta al MAXXI
-
Firenze | In mostra 90 opere dal Rinascimento al Barocco
“Cera” una volta. Gli Uffizi riscoprono un’antichissima forma di scultura
-
Gli appuntamenti dal 3 al 9 novembre
La settimana dell’arte in tv, da Caravaggio al Museo Egizio
-
Milano | Dal 3 febbraio a Palazzo Reale
I Macchiaioli in una grande mostra per Milano Cortina 2026