Concerto in onore di Picasso
28/11/2003
Sabato 29 novembre, alle ore 21.00, al monastero di Brugora di Besana in Brianza, via Cavour 27, si tiene un concerto d’archi delle PICASSO STRINGS.
Promosso dall’Associazione Culturale Amici dell'Arte di Aligi Sassu e dall'Assessorato alla Cultura della la Città di Besana in Brianza, il concerto è un ideale omaggio in musica a Picasso, Fontana e Sassu, protagonisti con le loro opere della mostra “Picasso, Fontana e Sassu. Arte ceramica da Albissola a Vallauris”, aperta fino al 21 dicembre a Villa Filippini di Besana in Brianza.
PICASSO STRINGS - Saule Kilaite, violino, Anais Vitali, violoncello Alyona Afonitchkina, violino e Valentina Giangaspero, viola – è un progetto nato nel gennaio del 2001. Il loro successo è testimoniato dagli oltre 150 concerti e dalle collaborazioni con artisti di rilievo, come una tournèe a fianco del cantante Cesare Cremonini, la partecipazione a più di ottanta passaggi televisivi, la registrazione di dischi per artisti nazionali, e la registrazione di colonne sonore di film in uscita nel 2004.
Pluridiplomate nei maggiori istituti musicali esteri ed italiani, svolgono parallelamente una intensa carriera concertistica.
Per la serata del 29 novembre, le PICASSO STRINGS eseguiranno musiche di Bizet, Piazzolla, Jenkins, Sakamoto.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Dal 25 gennaio a Basilea
120 anni senza Cézanne. La mostra alla Fondation Beyeler
-
I titoli di novembre e dicembre
L’Agenda dell’arte - Al cinema
-
I programmi dal 20 al 26 ottobre
La settimana dell’arte in tv, da Bernini a Picasso
-
Roma | A Palazzo Cipolla dal 17 ottobre al 1° febbraio
Tra avanguardia e tradizione. Inaugurata a Roma la grande mostra su Dalì
-
Udine | Sabato 18 ottobre alle 18.30 ad Aquileia
Dal Salento ad Aquileia, un ponte di musica popolare
-
Torino | Dall’11 ottobre la mostra ai Musei Reali
Torino celebra Guido Reni a 450 anni dalla nascita