Corpo A Corpo
21/04/2004
Sabato 24 aprile alle ore 17 alla Villa delle Rose Luigi Ontani presenterà l’utimo volume della collana Art’èRagazzi Corpo a Corpo pubblicato in occasione della mostra “Il Nudo fra Ideale e Realtà”, curato da Cristina Francucci ed edito da Art’è.
La copertina del libro è di Ontani e è la riproduzione di una sua opera, Narciso Anatema, all’interno disegni e opere di questo straordinario artista sono proposti per un percorso sul corpo dedicato a bambini e ragazzi.
Luigi Ontani sarà presente con una maschera di nuova creazione cAnniBalie, durante l’incontro sarà proiettato un cartone animato Cartanimontologia Luigi Ontani di Francesca Ravello de Santi 1996 mentre un’opera “mobile” Grillo Dante Poliglotta, 1998 si aggirerà per le sale della villa.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Venezia | Dal 9 maggio al 22 novembre
“In Minor Keys”. Venezia svela la Biennale Arte 2026
-
I programmi dal 23 al 29 febbraio
La settimana dell’arte in tv, da Brunelleschi a Matisse
-
Roma | Spiritualità, cultura e tecnologie per il quarto centenario
La Basilica di San Pietro compie 400 anni e guarda al futuro
-
Perugia | Dal 14 marzo la grande mostra a Perugia
Giotto e San Francesco, alle origini della modernità
-
Torna in Italia il dipinto quattrocentesco
Tutto sull’Ecce Homo, il capolavoro di Antonello da Messina acquisito dallo Stato
-
Arte, donne, pittura
Non musa, ma presenza. La donna nella pittura di Carlo Vercelli, tra memoria e cambiamento