Giovanni Manfredini a Bologna
26/11/2003
Dal 13 dicembre 2003 presso la OTTO GALLERY Arte Contemporanea di Bologna, la mostra personale di Giovanni Manfredini, dal titolo '13dicembre2003'.
Sono esposte opere realizzate dall’artista nell’ultimo anno. Il corpo è sempre protagonista: tema e pratica diretta , immagine impressa sulla superficie dei quadri di grande dimensione come nelle opere di minor formato, le carte e le “nature morte”.
Le opere nascono dal contatto del corpo dell’artista su una superficie trattata con velature di nerofumo, capaci di registrarne il segno. Successivi interventi pittorici accrescono la definizione e la plasticità dell’impronta, fino a trasformarla in una indefinita presenza umana che, a tratti, emerge avanzando verso l’esterno, identificandosi e riconoscendosi.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
I titoli di novembre e dicembre
L’Agenda dell’arte - Al cinema
-
Milano | Dal 3 febbraio a Palazzo Reale
I Macchiaioli in una grande mostra per Milano Cortina 2026
-
Roma | In mostra a Roma dal 28 ottobre
Da Bellini a Canova, 128 tesori restaurati nel progetto “Restituzioni”
-
Mondo | Fino al 1° febbraio al Museum Barberini
L’unicorno nell’arte: vita, morte e miracoli del magico quadrupede
-
Napoli | Uno studio internazionale per la Casa del Tiaso
Metti una torre a Pompei
-
Mondo | Dal 18 ottobre al 22 febbraio alla Pinacoteca cantonale Giovanni Züst di Rancate / Mendrisio
Accessori di classe per raccontare un secolo. La moda tra il 1830 e il 1930 si svela in una mostra