Giovanni Manfredini a Bologna
26/11/2003
Dal 13 dicembre 2003 presso la OTTO GALLERY Arte Contemporanea di Bologna, la mostra personale di Giovanni Manfredini, dal titolo '13dicembre2003'.
Sono esposte opere realizzate dall’artista nell’ultimo anno. Il corpo è sempre protagonista: tema e pratica diretta , immagine impressa sulla superficie dei quadri di grande dimensione come nelle opere di minor formato, le carte e le “nature morte”.
Le opere nascono dal contatto del corpo dell’artista su una superficie trattata con velature di nerofumo, capaci di registrarne il segno. Successivi interventi pittorici accrescono la definizione e la plasticità dell’impronta, fino a trasformarla in una indefinita presenza umana che, a tratti, emerge avanzando verso l’esterno, identificandosi e riconoscendosi.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Udine | Aquileia, dove il vino è storia
Aquileia a TourismA: quando il vino racconta duemila anni di storia
-
Rovigo | A Rovigo dal 27 febbraio al 28 giugno
Zandomeneghi e Dagas faccia a faccia a Palazzo Roverella
-
Ancona | Dal 14 febbraio al 16 aprile
Tiziano e Lorenzo Lotto insieme ad Ancona
-
Torna in Italia il dipinto quattrocentesco
Tutto sull’Ecce Homo, il capolavoro di Antonello da Messina acquisito dallo Stato
-
Torino | Dal 6 febbraio al 3 maggio ai Musei Reali
A Torino Giudizi Universali a confronto. Beato Angelico negli occhi di Bartholomeus Spranger
-
Mondo | In mostra alla Morgan Library & Museum
Bellini e Perugino si incontrano a New York