Il Bosco dei Poeti
07/05/2004
Il Bosco dei Poeti un percorso nel verde della Val d'Adige con le poesie e i disegni di centinaia di artisti fra i quali Alda Merini, Andrea Zanzotto, Patrizia Cavalli, Nanni Balestrini, Giovanni Giudici, Nicola De Maria, Sarenco, Luigi Ontani… e molti molti altri.
DOMENICA 9 MAGGIO 2004 al Bosco dei Poeti una grande festa poetica accoglierà tutti i visitatori e gli amici: oltre all'ormai celebre percorso poetico - chilometri di sentieri nel verde dove soffermarsi a sfogliare e leggere - i più grandi nomi della poesia e dell’arte italiana vi danno appuntamento dalle 10 del mattino fino al tramonto.
L’evento patrocinato dall’UNESCO e inserito nelle giornate mondiali della poesia segna l’apertura definitiva del percorso didattico – ricreativo di arte e poesia.
Il Bosco dei Poeti
Azienda Silvoambientale Vergnana
loc. Vergnana, Km 318 S.S. Brennero, Dolcé (Verona)
VEDI ANCHE
-
Mondo | Il museo viennese tra radici e futuro
Albertina, 250 anni al femminile
-
Scultura italiana del Novecento
Gli alfabeti segreti di Franca Ghitti al Museo di Santa Giulia a Brescia
-
Mondo | Da Madrid a Santander fino al 13 settembre
Da Richard Avedon a Robert Frank, la fotografia protagonista dell’estate spagnola con PHotoESPAÑA
-
Mondo | Prossima tappa Seul
Giorgio Morandi conquista Shanghai
-
Gli appuntamenti dal 15 al 21 giugno
La settimana dell’arte in tv, da Michelangelo a Van Gogh
-
Da Dostoevskij a Munch, da Duchamp a Damien Hirst
L'arte della fortuna. Quando il fato entra nella cultura
LA MAPPA
NOTIZIE