Monna Lisa Collection. Nuovo look per la Gioconda
21/09/2005
Per festeggiare i 500 anni del dipinto di Leonardo, stilisti e designer di fama internazionale (KRIZIA, FIORUCCI, MISSONI, e Alessandro MENDINI) hanno voluto dare la loro personale interpretazione dell'opera attraverso lo stile che li contraddistingue nel mondo.
Per celebrare adeguatamente l'anniversario, "Made in Etiquette" - all'interno della 13a edizione di "Country Life", in programma a Firenze
dal 22 al 25 Settembre - ospita, in anteprima mondiale, la prima esposizione della "Monna Lisa Collection", interpretazione artistica del celebre quadro di Leonardo vista con gli occhi di stilisti e designer di fama internazionale.
La "Monna Lisa Collection", dopo la presentazione in esclusiva a "Made in Etiquette" a Firenze diventerà una mostra itinerante all'interno dei Musei di città di tutto il mondo - da New York a Montecarlo, dal Cairo a New Dehli - che, in questo modo, renderanno omaggio ai 500 anni dell'opera di Leonardo da Vinci.
VEDI ANCHE
-
Scultura italiana del Novecento
Gli alfabeti segreti di Franca Ghitti al Museo di Santa Giulia a Brescia
-
Mondo | Da Madrid a Santander fino al 13 settembre
Da Richard Avedon a Robert Frank, la fotografia protagonista dell’estate spagnola con PHotoESPAÑA
-
Mondo | Due grandi mostre inaugurate ad Atene
Grecia e Italia, un’alleanza nel segno dell’archeologia
-
Mondo | Prossima tappa Seul
Giorgio Morandi conquista Shanghai
-
Gli appuntamenti dal 15 al 21 giugno
La settimana dell’arte in tv, da Michelangelo a Van Gogh
-
Da Dostoevskij a Munch, da Duchamp a Damien Hirst
L'arte della fortuna. Quando il fato entra nella cultura
LA MAPPA
NOTIZIE