“Quindici morsi d’Arte“ alla Galleria PizzArtè di Catania
04/12/2006
Quarto evento del ciclo di mostre “Quindici morsi d’Arte“, complesso progetto di quindici esposizioni, di durata quindicinale, che si svolgeranno nei rinnovati locali della Galleria PizzArtè di Catania, in collaborazione con TRIBE ART - La Guida / Il Mensile degli Eventi d’Arte in Sicilia.
Gli artisti selezionati dalla Galleria provengono da tutta la Sicilia e rappresentano alcune fra le più interessanti ricerche artistiche contemporanee, legate comunque alla ricca tradizione figurativa isolana.
“Diciottoperventiquattro“ è il titolo della personale di Demetrio Di Grado (Palermo, 1976).
“Attraverso segni, colori e geometrie la pittura trae il suo spazio nelle metafore del paesaggio. Sono immagini di terre in accostamento, isole, valli, agglomerati urbani, ricordi di sensazioni plastiche registrate in chissà quale volo della memoria. Il gesto pittorico di Demetrio Di Grado è dunque l'orma di un viaggio tra le iconografie della natura o forse il progetto per emozioni da land art
VEDI ANCHE
-
I programmi da non perdere dal 10 al 16 agosto
La settimana di ferragosto in tv, dagli Etruschi ad Artemisia Gentileschi
-
Roma | Torna il finalmente il cinema d'arte sul grande schermo
ARTE.it media partner de "I GRANDI MAESTRI" di KUBLAI Film
-
Cinque maestri, cinque film: la stagione Kublai
I Grandi Maestri: da Caravaggio a Herzog, cinque appuntamenti al cinema con i giganti dell'immaginario
-
Firenze | In mostra da ottobre al Museo degli Innocenti
Artemisia a Firenze, il racconto della rinascita
-
Dal 27 luglio al 2 agosto sul piccolo schermo
La settimana in tv, da Van Gogh agli intrecci tra arte e propaganda
-
Roma | Prima grande mostra per il maestro fiorentino
Cinquecento fuori dal coro. Alle Scuderie del Quirinale arriva Pontormo
LA MAPPA
NOTIZIE