Tre di tre all'Antica Fabbrica Laterizi a cura di Gabriele Tinti
30/05/2006
Tre di tre generazioni d’artisti, di tre linguaggi differenti per tre appuntamenti espositivi.Gli artisti invitati saranno tre per ognuno dei tre eventi annuali e per ognuna delle tre generazioni che hanno attraversato e che attraversano il mondo dell’arte. Tra questi ci saranno quindi tre autori che con il loro
operare hanno lasciato un segno importante nell’arte italiana ed internazionale del Novecento (in questi appuntamenti sono stati invitati Concetto Pozzati - per la pittura -, Attilio Pierelli - per la scultura -, Mario Sasso – per il video - con un particolare omaggio a Giuseppe Cavalli per la fotografia) ai quali verranno accostati coloro che ne hanno fatto la loro eredità stilistica e teorica, un punto di partenza per una ricerca nuova e personale.
L’idea di questa Rassegna è difatti quella di descrivere le tendenze e le evoluzioni dei linguaggi del mondo contemporaneo, osservandoli di riflesso attraverso la situazione italiana.
Sede Antica Fabbrica Laterizi, Serra dè Conti, Ancona
Artisti Concetto Pozzati, Carlo Cecchi, Alessandro Scarabello, Attilio Pierelli, Patrizia Molinari, Giovanni Termini, Giuseppe Cavalli, Mario Sasso, Sergio Marcelli, Anna Barth, Andrea
Morandi
Titolo “Tre di tre ”
A cura di Gabriele Tinti
Periodo espositivo 3-25 giugno/8-30 luglio/12agosto-3 settembre
Orario dal mercoledì alla domenica ore 18.00 – 22.00
Ufficio stampa Lineamarche
Info www.comune.serradeconti.an.it
www.lineamarche.it
[email protected] tel. 0731/871711
www.leggereilnovecento.it
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 6 ottobre 2026 all’11 aprile 2027
Keith Haring torna a Roma. La mostra a Palazzo Braschi
-
Mondo | A Parigi al Jeu de Paume dal 20 ottobre 2026
Stan Douglas e la creazione della memoria collettiva
-
In mostra al Must dal 29 ottobre all’11 dicembre
La Dama col liocorno di Raffaello vola in Lombardia
-
Bologna | Fino al 17 gennaio a Bologna
Una giornata nell’Ottocento a Palazzo Pallavicini
-
I programmi dal 5 all’11 ottobre
La settimana dell’arte in tv, tra Assisi, Gibellina, Matera
-
Sette anni di lavori, 24.000 oggetti e un sipario che si riapre
A Gent, nelle Fiandre, c'è una nuova casa per il design
LA MAPPA
NOTIZIE