UOMO DI PENA di Joseph Sheppard al Palazzo Mediceo del Comune di Seravezza.
04/08/2006
La sensazione immediata che si coglie nell'arte del maestro Joseph Sheppard è il movimento. E di pittore e scultore di forme in azione è appunto la qualità suprema della sua produzione.
Da sabato 5 agosto a domenica 8 ottobre 2006, 33 dipinti, 12 disegni e 7 sculture sono la proposta del messaggio che egli intende diffondere, per convinzione e per amore solidale con l'umanità che soffre, dalla prestigiosa sede del Palazzo Mediceo del Comune di Seravezza.
Tanto i critici come Maria Giovanna Carli, Giorgio Soavi, Tommaso Paloscia e Giuseppe Coluccia hanno scritto sul valore e sull'attualità dell'arte di Sheppard, ma questa tappa di Seravezza è una conferma del gradimento dell'arte del maestro di Maryland così radicata nel reale, dentro il tessuto della storia e del costume contemporaneo, considerati fonte di nuove ricognizioni ed epifanie di dolente verità che viene su a colpire lo sguardo e la coscienza del visitatore.
JOSEPH SHEPPARD
UOMO DI PENA
Seravezza, Palazzo Mediceo
5 agosto - 8 ottobre 2006
Orari: 16,30-22,30 fino al 10 settembre; 15-19,30 fino all'8 ottobre 2006
chiusa Lunedì
Ingresso: ¤ 5,00 (ridotto ¤ 3,00)
Per informazioni: tel 0584.756100
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Milano | Gli appuntamenti da non perdere
Quattro mostre di fotografia da vedere a Milano
-
Mondo | Dal 31 gennaio al 6 aprile al Gartenpalais Liechtenstein
A Vienna una mostra racconta la storia del mercato europeo dell’arte con capolavori da Monet a Klimt
-
Lecce | Alla Fondazione Biscozzi | Rimbaud ETS dal 14 febbraio al 10 maggio
A Lecce arrivano Filippo de Pisis e les Italiens de Paris
-
Milano | Dal 7 febbraio a Palazzo Reale
Le Alchimiste di Anselm Kiefer in arrivo a Milano
-
Firenze | Prestiti da tutto il mondo per “Magnifico 1492”
La favolosa collezione di Lorenzo il Magnifico sarà presto riunita agli Uffizi
-
Siena | Risale al V secolo a.C. l’origine del tempio
Nuove rivelazioni a San Casciano dei Bagni. Scoperta una scuola medica etrusca