Presentati i risultati della ricerca “IL VALORE DEL BRAND UNESCO"
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09/11/2011
Roma - Si è svolta ieri, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la presentazione alle istituzioni e alla stampa dei risultati della ricerca “IL VALORE DEL BRAND UNESCO”, promossa dalla Commissione Nazionale italiana per l'UNESCO, con l’obiettivo di rilevare la percezione dell’immagine dell’Unesco presso l’opinione pubblica e gli opinion makers, in un momento in cui i temi della tutela e della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale dell’Italia sono al centro dell’attenzione dei media. Dalla ricerca emerge, in sintesi, una notevole diffusione della conoscenza dell'UNESCO, noto al 98% del campione intervistato, e una significativa considerazione dell'importanza della sua mission (per l'80% degli intervistati),. Tuttavia, analizzando le reali conoscenze degli intervistati sui compiti e sulle attività dell'Unesco, traspare come solo una parte dell'opinione pubblica ne conosca effettivamente le finalità di promozione della cultura, dello sviluppo sostenibile, dello scambio e sviluppo culturale. Intanto è stata confermata per la quarta volta di seguito la presenza dell’Italia nel Consiglio Esecutivo dell’UNESCO. La votazione sembra confermare la stima che il nostro paese ancora gode nell’Organizzazione dell’Educazione della Scienza e della Cultura delle Nazioni Unite.
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