Presentati i risultati della ricerca “IL VALORE DEL BRAND UNESCO"

logo unesco
09/11/2011
Roma - Si è svolta ieri, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la presentazione alle istituzioni e alla stampa dei risultati della ricerca “IL VALORE DEL BRAND UNESCO”, promossa dalla Commissione Nazionale italiana per l'UNESCO, con l’obiettivo di rilevare la percezione dell’immagine dell’Unesco presso l’opinione pubblica e gli opinion makers, in un momento in cui i temi della tutela e della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale dell’Italia sono al centro dell’attenzione dei media. Dalla ricerca emerge, in sintesi, una notevole diffusione della conoscenza dell'UNESCO, noto al 98% del campione intervistato, e una significativa considerazione dell'importanza della sua mission (per l'80% degli intervistati),. Tuttavia, analizzando le reali conoscenze degli intervistati sui compiti e sulle attività dell'Unesco, traspare come solo una parte dell'opinione pubblica ne conosca effettivamente le finalità di promozione della cultura, dello sviluppo sostenibile, dello scambio e sviluppo culturale. Intanto è stata confermata per la quarta volta di seguito la presenza dell’Italia nel Consiglio Esecutivo dell’UNESCO. La votazione sembra confermare la stima che il nostro paese ancora gode nell’Organizzazione dell’Educazione della Scienza e della Cultura delle Nazioni Unite.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Vercelli | Dall’11 settembre 2025 all’11 gennaio 2026
Espressionisti italiani, una storia da riscoprire a Vercelli
-
Mondo | Dal 12 ottobre a Basilea
Nel mondo di Yayoi Kusama. La grande mostra alla Fondation Beyeler
-
Roma | Maria Teresa Venturini Fendi, presidente della Fondazione Carla Fendi
Scienza ed arte per sorprenderci
-
Roma | A Roma dal 10 ottobre al 2 novembre
I corpi ibridi di Keita Miyazaki dialogano con il Ninfeo di Villa Giulia
-
Milano | Da ottobre tra la Pinacoteca, Palazzo Citterio e la Biblioteca Nazionale Braidense
Da Mimmo Paladino a Bice Lazzari e Giovanni Gastel, ecco i prossimi appuntamenti con la Grande Brera
-
I programmi dall’8 al 14 settembre
La settimana dell’arte in tv, dai Macchiaioli a Van Gogh