I Art - Sogno di una Notte di Fine Estate

I Art - Sogno di una Notte di Fine Estate

 

Dal 30 Agosto 2015 al 30 Agosto 2015

Naro | Agrigento

Luogo: Castello Chiaramontano

Indirizzo: largo Castello

Enti promotori:

  • Comune di Catania
  • Comune di Naro
  • PO FESR Sicilia 2007-2013
  • Regione Siciliana
  • Unione Europea
  • IWorld

E-Mail info: rosadea.f@hotmail.it

Sito ufficiale: http://www.i-art.it


Nell'ambito del Progetto I ART il Polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia, domenica 30 agosto al Castello Chiaramontano di Naro si terrà una serata di Gala con mostra d’arte, sfilate, interventi di danza, esibizioni musicali e degustazioni con portate della tradizione enogastronomica siciliana.
Nell'ambito della manifestazione “I Art il Castello dell’Arte” che si svolgerà a Naro, all’interno della prestigiosissima sede del Castello Chiaramontano, in partenariato con l’Ass. SmartArt e col Patrocinio del Comune di Naro, giorno 30 agosto, sarà presentata, a partire dalle 20.00, una speciale serata di Gala dal titolo "Sogno di una notte di fine estate".
Per tutti i partecipanti, la dott.ssa Rosadea Fiorenza, l’avv. Maria Todaro e il Sindaco dott. Calogero Cremona, organizzatori dell’evento, hanno predisposto uno spettacolo che rappresenta un vero e proprio viaggio nell’arte, nella moda, nella poesia, nella musica e nel ballo, offrendo agli spettatori una sequenza di percorsi artistico – culturali, con la possibilità di degustare un menù con portate della tradizione enogastronomica siciliana.
La serata inizierà alle ore 20.00 con l’inaugurazione della mostra personale del noto artista agrigentino Roberto Schembri, la sua arte in stile realistico figurativo porta lo spettatore in uno scenario del quotidiano coinvolgente, esprimendo con grande creatività artistica l’essenza di vita. A seguire si potrà assistere alla sfilata di moda, nella quale sfileranno gli abiti dell’Atelir Lunaraine, quelli della creativa di moda Rosa MariaArnone, dell’artista Salvatore Lopez creativo che ha al suo attivo importanti collaborazioni con alte firme, fra le quali tra gli altri RoccoBarocco, il tutto impreziosito dalla sfilata di alcuni gioielli in corallo del maestro Platimiro Fiorenza. Le modelle sfileranno con acconciature e trucco del Salone Top Model a cura di Maria Capanna con la collaborazione di Lidia Piraino. Durante la sfilata sarà possibile degustare al tavolo un menù con portate della tradizione enogastronomica siciliana e prodotti locali.
La serata sarà inoltre accompagnata da spettacoli di danza a cura della scuola Evolution Dance diretta dall’ing. Giuseppe Drago, dalle emozionanti performance poetiche della poetessa Giovanna Selvaggio, dalle esibizioni canore dell’artista Lillo Bellomo e dalle esibizioni musicali di Maria Chiara Cammilleri al violino, salvatore Cammilleri alla chitarra, Pier Luigi Gaglio al Cayon del gruppo musicale “The Sound of Phoenix”. La serata sarà accompagnata da una delegazione di fotografi dell’Associazione culturale l’Ora Blu.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI