SUMMER JAMBOREE 2018

Summer Jamboree, Senigallia | Foto: Matteucci

 

Dal 01 Agosto 2018 al 12 Agosto 2018

Senigallia | Ancona

Luogo: Foro Annonario e altre sedi

Indirizzo: Foro Annonario

Costo del biglietto: Ingresso libero + Costo singoli eventi

Telefono per informazioni: +39 348 4240305

E-Mail info: stampa@summerjamboree.com

Sito ufficiale: http://www.summerjamborre.com



SUMMER JAMBOREE 2018
XIX edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ‘50
Senigallia – Marche (AN)
1° - 12 agosto
(1- 3 agosto prefestival)

Punta sempre più in alto la qualità musicale e spettacolare del Summer Jamboree!
Rock and roll a 360 gradi, dagli anni Venti all’exotica, dal bluegrass al rockabilly. Artisti da tutto il mondo tra cui Dean Torrence di Jan & Dean, David Marks dei Beach Boys, il mitico Brian Hyland, il “rockabilly rebel” Graham Fenton.

Nuovi talenti, nuovi progetti e stelle storiche che hanno illuminato il cammino del rock’n’roll dai suoi albori, saranno insieme al Summer Jamboree #19 per comporre una costellazione di giornate spettacolari.
Puntuale ad agosto, torna il Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, ribattezzato dal pubblico internazionale la “Hottest Rockin' Holiday on Earth” Per dodici giorni di spensierato sogno americano anni ’50
42 Concerti di cui 39 ad ingresso gratuito distribuiti su 3 grandi grandi palchi nel centro storico di Senigallia (Foro Annonario, Rocca Roveresca, Piazza Garibaldi) Una edizione speciale del Big Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto con una grande esclusiva europea: David Marks (Beach Boys) e Dean Torrence (Jan&Dean) eccezionalmente insieme, accompagnati dalla Surf City Allstars USA.

Il concerto dei Golden Voices Gospel USA
Il Walk In TATTOO venerdì 3 alla Rotonda a mare dalle ore 16: Tatuaggi Old-School non-stop Il Burlesque Show che quest’anno tornerà al Mamamia di Senigallia all’interno di uno swing party d’eccezione con i Chicago Stompers l’orchestra “hot jazz” più giovane d’Italia.

I dopofestival alla Rotonda a Mare per scatenarsi in balli swing e rock’n’roll fino a tarda notte
Il Dance Show, il Dance Camp con alcuni tra i migliori ballerini/docenti della scena swing internazionale, e infinite altre occasioni di social dance a partire da mezzogiorno in spiaggia fino alle 3 del mattino grazie ad una autorevole crew di djs da tutto il mondo.
Tra i grandi classici del Festival il Rock’n’Roll Show con la Abbey Town 22 Pieces Big Band e tanti artisti ospiti, il park di auto americane pre ‘69, street food a tema nell’ambito dell’attesissimo Rockin’ Village con gli oltre ottanta espositori del Vintage Market sempre più coinvolgenti a cui si aggiunge il Free Boot Sale domenicale (12 agosto mattina) per vendere e acquistare abiti e oggetti nel mercatino aperto a tutti. Un vero e proprio garage sale en plein air dove chiunque (previa iscrizione) può portare le proprie cose da vendere.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI