Carlo Fontana: Dulcis in Fundo

Carlo Fontana, Paesaggio con tre fiori fuori dal male, 2020, olio su tela_, 40x30 cm.

 

Dal 25 Ottobre 2020 al 03 Novembre 2020

Arezzo

Luogo: Villicana D’Annibale

Indirizzo: via Cavour 85

Orari: al martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20, domenica 1 novembre dalle ore 12 alle ore 18, e dietro appuntamento nei restanti giorni. Ricordiamo e raccomandiamo a tutti i visitatori di rispettare ed adottare tutte le norme anti contaggio contro il Covid 19

Curatori: Danielle Villicana D’Annibale in collaborazione con Maurizio D’Annibale

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 338 600 5593

E-Mail info: villicanadannibale@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.villicanadannibale.com



Villicana D’Annibale èlieta di presentarela mostra personale Carlo Fontana: Dulcis in Fundo. La mostra sarà svolta in Via Cavour 85, 52100 Arezzo (AR) e verrà inaugurata con un vernissage ufficiale domenica 25 ottobre alle ore 18:00. La personale continuerà fino al 3 novembre.

La mostra, a cura di Danielle Villicana D’Annibale in collaborazione con Maurizio D’Annibale, include circa dieci opere del Maestro Carlo Fontana, adottivo di Venezia. La personale include ritratti, paesaggi-nature morte e una bellissima stella. Colori che sono gioiosi e composizioni piacevoli e fantasiose che daranno piacere ai visitatori.  

Carlo Fontana è nato a Napoli nel 1951; vive a Casier (TV).
Si è diplomato all’Accademia di BB.AA. di Napoli, nel corso di pittura con il maestro Domenico Spinosa. Dopo aver esordito con happening dalla fissità teatralizzata e con attività estetica nel territorio, in concomitanza alle teorie formulate negli anni Settanta da Enrico Crispolti, nel decennio successivo inizia un percorso pittorico che vede il colore e la ricerca della luce al centro della sua opera.
Sue opere sono nelle collezioni, a Trieste, presso la sede della Soprintendenza, nel palazzo storico dell’ITIS e al Museo Diocesano (ex Seminario), a Bologna presso la Collezione Zavettini e nel circuito nazionale sloveno presso la Galerija Murska Sobota. Tra i critici che si sono occupati del suo lavoro si ricordano: Francesca Agostinelli, Giulia Bortoluzzi, Boris Brollo, Antonio Cattaruzza, Enrico Crispolti,  Edoardo Di Mauro, Pasquale Fameli, Robert Inhof, Emilia Marasco, Alice Rubbini, Maria Luisa Trevisan, Roberto Vidali.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI