In viaggio. Tragitti del corpo, percorsi della mente

Ph. Zain Ul Abidin, Zohra, IIF Milano

 

Dal 18 Settembre 2021 al 14 Novembre 2021

Bibbiena | Arezzo

Luogo: Centro Italiano della Fotografia d’Autore

Indirizzo: Via delle Monache 2

Curatori: Gigliola Foschi

Sito ufficiale: http://www.centrofotografia.org


In occasione della 7ª edizione della Biennale dei giovani fotografi italiani di Bibbiena dal 17 al 19 settembre 2021 – organizzata dal Centro Italiano della Fotografia d’Autore in collaborazione con il Club Fotografico Avis Bibbiena EFI – Istituto Italiano di Fotografia organizza la mostra “In viaggio. Tragitti del corpo, percorsi della mente” aperta al pubblico dal 18 settembre al 14 novembre 2021.
 
Scopo della Biennale è quello di fornire ai giovani fotografi italiani ed alle scuole di fotografia una vetrina in cui mostrare i propri lavori e progetti.
 
La curatrice Gigliola Foschi racconta così il lavoro degli studenti di IIF: “Viaggiare significa compiere un percorso, confrontarsi con lo sconosciuto che è fuori e dentro di noi, esplorare la realtà ma anche mettere in gioco la nostra immaginazione, le nostre emozioni. Per il tema, In viaggio. Tragitti del corpo, percorsi della mente, gli studenti che ho seguito come responsabile della mostra hanno compiuto un viaggio nelle libertà espressive oggi offerte dal mezzo fotografico, avendo come obbiettivo quello di raccontare e mettere in luce riflessioni e tematiche che li toccano da vicino in modo profondo”.
 
Il tema è stato per gli studenti dell’IIF un’occasione per un intenso viaggio dentro sé stessi e dentro i molteplici linguaggi della fotografia.
Partecipano alla mostra:Cristina BeltramiconCorpi legati, menti altrove”, Francesca Binda ciaccompagna nei suoi “Viaggi meditativi”,Noemi Boccasile con “Materica”, YleniaBonacinacon “Il diario dei viaggi impossibili”,Ayoub Medhoun con “Nei tuoi panni”,Zain Ul Abidin con “A Zohra”,Sara Peccianti con Simbiosi”,Marco Sepe con “La primavera che si fa strada” eAlice Jankovic con “Eppure sono stato un albero nel bosco”.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI