Italia 1920 - 1945. Da De Pisis a Guttuso. Da Sassu a Vedova. La Collezione Giuseppe Iannaccone

Renato Birolli, Signora col cappello
Dal 05 Maggio 2017 al 01 Giugno 2017
Bergamo
Luogo: Palazzo Creberg
Indirizzo: Largo Porta Nuova 2
Curatori: Rischa Paterlini, Paola Silvia Ubiali
Enti promotori:
- Fondazione Credito Bergamasco
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Sito ufficiale: http://www.fondazionecreberg.it
Oltre 70 capolavori di arte italiana, provenienti dalla straordinaria collezione Giuseppe Iannaccone, un collezionista che in quasi trent’anni ha messo insieme una delle più belle raccolte d’arte del Novecento, saranno esposti, dal 5 maggio all’1 giugno, a Palazzo Creberg per “Italia 1920 – 1945”, la mostra realizzata dalla Fondazione Credito Bergamasco, diretta da Angelo Piazzoli e curata da Rischa Paterlini e Paola Silvia Ubiali, sostenuta dal Gruppo Bonaldi attraverso il Centro Porsche Bergamo.
Birolli, Vedova, Scipione, Guttuso, Sassu, de Pisis, Pirandello, Mafai: sono solo alcuni degli autori dell’esposizione, gratuita e aperta a tutti, che sarà aperta dal 5 maggio al 1 giugno presso il Palazzo Storico in Largo Porta Nuova a Bergamo.
La mostra è accompagnata dal’iniziativa espositiva collaterale “Grandi Restauri-Cantiere aperto”, per la quale – durante il periodo di mostra – i restauratori saranno al lavoro, davanti al pubblico, su opere di Lorenzo Lotto e Andrea Previtali.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 25 aprile 2025 al 28 settembre 2025 Padova | Centro Alinate San Gaetano
Vivian Maier. The exhibition
-
Dal 24 aprile 2025 al 08 giugno 2025 Reggio nell'Emilia | Sedi varie
FOTOGRAFIA EUROPEA 2025 - AVERE VENT’ANNI
-
Dal 19 aprile 2025 al 12 ottobre 2025 Jesolo | JMuseo
Loving Picasso
-
Dal 19 aprile 2025 al 05 ottobre 2025 Riccione | Villa Mussolini
MARE MAGNUM. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr. I fotografi Magnum e le spiagge
-
Dal 17 aprile 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
TRA MITO E SACRO. Opere dalle collezioni capitoline di arte contemporanea
-
Dal 17 aprile 2025 al 06 luglio 2025 Perugia | Palazzo della Penna - Centro per le Arti Contemporanee
Afro Burri Capogrossi. Alfabeto senza parole