Italia 1920 - 1945. Da De Pisis a Guttuso. Da Sassu a Vedova. La Collezione Giuseppe Iannaccone

Renato Birolli, Signora col cappello
Dal 5 May 2017 al 1 June 2017
Bergamo
Luogo: Palazzo Creberg
Indirizzo: Largo Porta Nuova 2
Curatori: Rischa Paterlini, Paola Silvia Ubiali
Enti promotori:
- Fondazione Credito Bergamasco
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Sito ufficiale: http://www.fondazionecreberg.it
Oltre 70 capolavori di arte italiana, provenienti dalla straordinaria collezione Giuseppe Iannaccone, un collezionista che in quasi trent’anni ha messo insieme una delle più belle raccolte d’arte del Novecento, saranno esposti, dal 5 maggio all’1 giugno, a Palazzo Creberg per “Italia 1920 – 1945”, la mostra realizzata dalla Fondazione Credito Bergamasco, diretta da Angelo Piazzoli e curata da Rischa Paterlini e Paola Silvia Ubiali, sostenuta dal Gruppo Bonaldi attraverso il Centro Porsche Bergamo.
Birolli, Vedova, Scipione, Guttuso, Sassu, de Pisis, Pirandello, Mafai: sono solo alcuni degli autori dell’esposizione, gratuita e aperta a tutti, che sarà aperta dal 5 maggio al 1 giugno presso il Palazzo Storico in Largo Porta Nuova a Bergamo.
La mostra è accompagnata dal’iniziativa espositiva collaterale “Grandi Restauri-Cantiere aperto”, per la quale – durante il periodo di mostra – i restauratori saranno al lavoro, davanti al pubblico, su opere di Lorenzo Lotto e Andrea Previtali.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 July 2025 al 30 September 2025 Roma | Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini
La Conversione di Saulo di Caravaggio
-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Pistoia | Palazzo de' Rossi
In visita | Giacomo Balla
-
Dal 22 July 2025 al 2 November 2025 Milano | Palazzo Reale
Valerio Berruti. More than kids
-
Dal 19 July 2025 al 9 November 2025 Aosta | Centro Saint-Bénin
Brassaï. L’occhio di Parigi
-
Dal 17 July 2025 al 2 November 2025 Cortona | Sedi varie
Cortona On The Move 2025 - Come Together
-
Dal 17 July 2025 al 30 November 2025 Roma | Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo
Giovanni Paolo II, l'uomo, il Papa, il Santo negli scatti di Gianni Giansanti