#anchenoiaiutiamo / RELATED

CAMPAGNA #anchenoiaiutiamo. FUNDRAISING A 7 EDIZIONI

 

Dal 17 Marzo 2020 al 30 Aprile 2020

Bologna

Luogo: Sito web e canali social Galleria Studio G7

Indirizzo: online

Sito ufficiale: http://www.galleriastudiog7.it



CAMPAGNA #anchenoiaiutiamo
FUNDRAISING A 7 EDIZIONI

Di cosa si tratta?
#anchenoiaiutiamo è una campagna di raccolta fondi promossa da Galleria Studio G7 ed i suoi artisti, un progetto a beneficio della raccolta "più forti INSIEME" della Fondazione Sant’Orsola, per dare un contributo concreto a fronte dell'attuale emergenza sanitaria. Insieme agli artisti che ne hanno dato vita, sono state selezionate dall'archivio della galleria 7 edizioni differenti, simbolo del valore che Studio G7 ha sempre riconosciuto alla relazione imprescindibile che si instaura con l'artista, ai rischi propri di tale lavoro ed al suo risultato finale. Oggi infatti la volontà della galleria e dei “suoi” artisti è quella di sostenere una nuova sfida: per questo motivo l'80% ricavato1 dalla vendita di ogni opera andrà a beneficio della raccolta fondi "Più forti INSIEME” a sostegno degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari coinvolti nella gestione dell’emergenza Covid-19.

Quando partecipare?
Il prima possibile! L'obiettivo è di completare la prima donazione entro il 31 marzo.

Dove e come?
Scegli e ordina online via direct per INSTAGRAM, messenger per FACEBOOK, oppure scrivi una email a info@galleriastudiog7.it o contatta il numero +39 3398507184. Potrai ricevere la tua opera entro 3-5 giorni lavorativi a contributo versato.

Perché?
Non perdere tempo a fare domande, scopri e scegli l'edizione che preferisci. Un piccolo regalo per te può essere un gesto prezioso per la nostra comunità. L’arte, come la salute, è di tutti.

Per questioni di trasparenza, segnaliamo che il 20% del ricavato verrà usato per sostenere i costi vivi dell’iniziativa 1 quali marketing, comunicazione, promozione, packaging e delivery.

RELATED è il nuovo format lanciato da Galleria Studio G7 dal 17 marzo al 30 aprile, e che ha come protagonisti gli artisti e i critici con cui collabora.
L'idea nasce dal desiderio di mantenere un legame con la nostra attività quotidiana e di condividerla rendendola fruibile a chi segue con costanza il nostro lavoro e a chi desidera approfondire alcune tematiche da noi trattate.

RELATED prevede tre uscite settimanali sui canali social di Studio G7, in accordo con la programmazione prestabilita per i contenuti condivisi online durante i giorni ordinari di lavoro. In particolare, abbiamo scelto di rileggere insieme, rapportando i contenuti alla realtà di oggi, un pezzo di storia culturale fondamentale per la nostra realtà, il "G7 Studio", mensile di arte e cultura pubblicato dal 1976 al 1981. Abbiamo poi chiesto ai nostri artisti di aprire i propri studi mostrando così i luoghi in cui nascono i progetti che si presentano in galleria e in contesti pubblici, e in cui si consolida la relazione umana e professionale, elemento fondamentale per l'attività della galleria. RELATED si completa con il commento degli artisti stessi, che per l'occasione ci raccontano volumi e libri da loro creati a compimento del lavoro creativo.

#1 : G7 Studio, commenta Leonardo Regano
#2 : In the artist's studio, Gregorio Botta
#3 : Artist Book, Daniela Comani
#4 : G7 Studio, commenta Jessica Bianchera
#5 : In the artist's studio, Pierluigi Fresia
#6 : Artist Book, Fabio Torre
#7 : G7 Studio, commenta Gabriele Salvaterra
#8 : In the artist's studio, Eduard Habicher
#9 : Artist Book, Paola De Pietri
#10: G7 Studio, commenta Luca Panaro
#11 : In the artist's studio, Giulia Dall'Olio


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI