Arte a Palazzo

Galleria Farini, Bologna

 

Dal 25 Novembre 2016 al 07 Dicembre 2016

Bologna

Luogo: Palazzo Fantuzzi

Indirizzo: via San Vitale 23

Orari: dal martedi alla domenica 15-19

Curatori: Roberto Dudine ospite d'onore Prof. Vittorio Sgarbi

Enti promotori:

  • Galleria Farini
  • Patrocinato da Unesco Bologna

Telefono per informazioni: +39 334 8485213

E-Mail info: galleriafarini@libero.it

Sito ufficiale: http://www.galleriafarini.iut



Il prossimo 15° Evento Internazionale di Arte Contemporanea avrà inizio con il Grand Vernissage previsto per il giorno 25 Novembre 2016, alle ore 16:00, nella storica cornice di Palazzo Fantuzzi e l'ospite d'onore sarà il Professor Vittorio Sgarbi. La Mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 7 dicembre 2016.

Sgarbi costituisce un gradito ritorno presso la Galleria Farini Concept, dopo il grandissimo successo raggiunto in occasione della presentazione della Mostra personale del pittore Bruno Benfenati lo scorso 14 maggio 2016.
I più importanti critici d'arte, fra i quali il Professor Claudio Spadoni e l'artista Omar Galliani sono stati ospiti d'onore in occasione dei Vernissages che sono oramai divenuti, in breve tempo, appuntamenti glamour in grado di offrire visibilità e prestigio alle opere e agli artisti che qui scelgono di mostrarsi.

Partecipare agli eventi "Arte a Palazzo" è diventato un vero e proprio status symbol per gli artisti emergenti, vista la numerosa affluenza di personaggi di grande rilievo per l'arte contemporanea con i quali gli artisti partecipanti all'evento potranno discutere e confrontarsi, così come è avvenuto in occasione del 14° Vernissage alla presenza dell'attore Alessandro Haber.
Sarà inoltre prevista, come nell'edizione precedente, una private gallery con opere di grandi maestri.
La Galleria proseguirà inoltre le selezioni degli Artisti che parteciperanno agli eventi internazionali come ArteFiera Bologna, ArtBasel e Frieze London.

Inoltre, come ormai da tradizione, il catalogo recensivo sarà raccolto nella Biblioteca di Storia dell'Arte ed Estetica dell'Università di Urbino Carlo Bo, fatto questo che darà grande prestigio e visibilità agli Artisti aderenti.
Per il 15° Evento Internazionale di Arte Contemporanea verrà valutato l'inserimento di nuovi artisti emergenti, i quali affiancheranno artisti storicizzati che la Galleria ha ospitato e ospiterà.
Saranno previste le seguenti discipline: pittura, scultura e fotografia.

La Mostra rimarrà aperta al pubblico dal 25 novembre al 7 dicembre 2016 garantendo in tal modo un'ottima visibilità agli Artisti partecipanti, sia da parte dei critici d'arte e sia da parte del pubblico interessato e appassionato all'arte.
La selezione sarà di rigore, visto il prestigio dell'evento e le prenotazioni sono già tantissime.
Si raccomanda pertanto la massima celerità nel proporre la propria candidatura ed adesione.
Si prega di inviare in buona risoluzione le foto delle opere che si intendono esporre, unitamente al modulo di adesione debitamente compilato ed unito in allegato.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega di scrivere a galleriafarini@libero.it o di contattare il numero della direzione artistica ed ufficio stampa 3348485213

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI