Attorno al Museo - La Notte di San Lorenzo. Lascia sia il vento a completar le parole

Attorno al Museo - La Notte di San Lorenzo. Lascia sia il vento a completar le parole

 

Dal 10 Agosto 2021 al 10 Agosto 2021

Bologna

Luogo: Parco della Zucca

Indirizzo: Via di Saliceto

Orari: ore 21.15

Curatori: Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica

Costo del biglietto: Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti sul sito. Apertura serale straordinaria del Museo per la Memoria di Ustica dalle h 20.00 alle 23.00. Il Dipartimento educativo MAMbo propone una visita guidata gratuita alle h 20.00. Prenotazione obbligatoria alla mail mamboedu@comune.bologna.it entro le h 13.00 del giorno stesso. L’ingresso al museo è sempre gratuito

Sito ufficiale: http://attornoalmuseo.it


Martedì 10 agosto alle h 21.15, nel Parco della Zucca antistante il Museo per la Memoria di Ustica, si svolge il settimo e ultimo appuntamento della rassegna Attorno al Museo, a cura dell'Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica.

La Notte di San Lorenzo. Lascia sia il vento a completar le parole

Progetto artistico di Anna Amadori e Francesca Mazza
con: Anna Amadori, Francesca Mazza e Flavia Bakiu, Alice Gera
Ensemble “La Flora”, diretto da Alida Oliva
con (voci): Elena Bassi, Alessandra Fiori, Alida Oliva, Teresa Parigi, Bianca Simone

Ultimo appuntamento di Attorno al Museo sarà, martedì 10 agosto 2021La Notte di San Lorenzo. Lascia sia il vento a completar le parole, serata di poesia, progetto artistico di e con Anna Amadori e Francesca Mazza. Si succederanno le parole di poetesse accomunate dalla religione della scrittura, dalle loro vite appartate, quasi clandestine e dal destino della loro opera spesso dimenticata o solo tardivamente rivalutata e amata, così come da una una comunanza di temi: il rapporto intimo e viscerale con la Natura e il continuo dialogo con Dio o con l'elemento spirituale dell'esistenza umana. Sono Cristina CampoMargherita GuidacciAn tonia Pozzi.

La rassegna Attorno al Museo è promossa da Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, con Regione Emilia-RomagnaAssemblea Legislativa della Regione Emilia-RomagnaIstituzione Bologna Musei | MAMbo – Museo d’Arte Moderna di BolognaComune di Bologna – Quartiere NavileBologna Città della Musica UNESCO e fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
Main media partner RAI Radio 3, main sponsor Gruppo Unipol.
Si ringraziano T-per, Legacoop BolognaGruppo HeraCoop Alleanza 3.0.
I progetti sono realizzati in collaborazione con CronopiosOfficina ImmagineBologna Jazz Festival, Danza Urbana e Tra un atto e l’altro.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI